15 Novembre: Convegno Nazionale a Genova Una Giornata di Studio per salvare la Città
“Salviamo GENOVA ! …. Uniti per ricominciare”
A pochi mesi dal terribile accaduto nella città di Genova, l’ Associazione Italia Madre ha sentito l’esigenza di condividere con esperti e cittadini uno spazio di riflessione e lanciare un segnale di unità. Si confronteranno al Convegno Nazionale “Salviamo Genova. Uniti per ricominciare” tecnici e professionisti di diversi settori. Tutti insieme cercheremo di dare una fotografia professionale, politica e culturale del momento, per capire come agire in maniera tempestiva ed efficace e per restituire al territorio ligure l’importanza e l’eccellenza che merita. Genova deve ricominciare a credere nella propria identità politica, economica, sociale con proposte sincere e progetti concreti che favoriscano con rapidità lo sviluppo territoriale.”
h. 10.30 registrazione ospiti # h. 11.00 inizio dell’evento
Interverranno come relatori prestigiosi ospiti tra cui:
Prof. Ing. Enzo Siviero – Rettore dell’università telematica ECampus, già professore ordinario di Tecnica delle Costruzioni all’università IUAV di Venezia. Vice president SEWC (structural engineers world congress) e Deputy Secretary General EAMC (engineering association of mediterranean Countries)
Prof. Francesco Amendolagine – Professore Associato Facoltà delle Arti e del Design, Università IUAV di Venezia. Docente di Storia dell’Architettura e Restauro dell’Università degli Studi di Udine
Arch. Alessandro Stocco – Progettista ponti e infrastrutture con esperienza internazionale
Arch. Rossana Bettinelli – Board Member e Rappresentante Italiana di “Europa Nostra”
Arch. Alessandro Casareto – Chairman
Saluti di Apertura e Conclusioni: Presidente di Italia Madre Irene Pivetti