
23 -24 / Aprile in Ricordo del Genocidio degli Armeni
Scritto da Redazione il . Pubblicato in Arte, Cultura ed Eventi.
Cerimonia di Commemorazione per il 110° Anniversario del Genocidio Armeno presso il Giardino degli Armeni in Roma a Piazza Lorenzini (Portuense) Mercoledì 23 aprile alle ore 19,15
…. A SEGUITO DELLA MORTE DEL PONTEFICE DI ROMA, FRANCESCO, LA CERIMONIA VIENE TEMPORANEAMENTE SOSPESA
Il 24 aprile è la Giornata della Memoria del Popolo Armeno in cui si ricorda l’inizio di uno dei crimini più atroci contro l’umanità che fu definito “IL PRIMO GENOCIDIO del XX SECOLO”.
Con la presenza dei Responsabili delle Chiese Armene, delle rappresentanze diplomatiche della Repubblica di Armenia presso il Quirinale e la Santa Sede, oltre ad esponenti del mondo politico, diplomatico, ecclesiastico e della società civile, a 110 anni da quel crimine, saremo insieme, per condannare ogni violenza e ribadire il nostro “NO” alle guerre e al negazionismo ed il nostro “SI” al rispetto dei diritti fondamentali di ogni essere umano.
La Conul Press – che sull’ARMENIA è in completa sintonia con STORIA VERITA’, prestigioso Periodico diretto ed editato da Alberto Rosselli (vds banner di collegamento sulla nostra homepage) – ha più volte pubblicato vari interventi a favore della Nazione e del Popolo Armeno (ultimamente il 7.5.2024) …così come Alberto Rosselli, oltre a suoi articoli e saggi apparsi anche su varie altre Testate, è Autore di due volumi intitolati: l’Olocausto Armeno (Edit. Solfanelli) ed Armenia Ritrovata (Edit. Cangemi).
Per ulteriori informazioni invitiamo i nostri Lettori (…e non solo) a visitare su Facebook
il sito della COMUNITA’ ARMENA https://www.facebook.com/comunitaarmena
INOLTRE la Consul-Press, ricollegandosi alla scomparsa del Pontefice di Roma, Papa Francesco, avvenuta Lunedì 21 Aprile (quest’anno il giorno successivo alla Pasqua, noto come il “Giorno dell’Angelo” ed in coincidenza con il “Natale di Roma”), desidera pubblicare una foto del giugno 2016 con Papa Francesco che abbraccia il Catholicos Karekin II – Patriarca della Chiesa Cristiana dell’Armenia.