23. 07. 2023 in ricordo di Giampiero Arci…..
la Celebrazione Religiosa per il suo 22° Compleanno
Giampiero Arci – secondo una narrazione fiabesca, di cui il primo capitolo è stato immaginariamente idealizzato a suo tempo dalla nostra Amica Enrichetta, sua mitica ‘sorellina’ – una volta abbandonato il “Mondo Terreno” in data 23 luglio 2001, a solo 50 anni, avrebbe iniziato una sua seconda “Nuova Vita” e, pertanto, lo scorso 23 luglio 2023 avrebbe festeggiato il suo XXII° Genetliaco.
“FESTA DI COMPLEANNO“
Così dal 2002 sino ad oggi, ogni anno nel mese di luglio – nell’ultima settimana del mese – si celebra e si festeggia quasi gioiosamente questo “Anniversario” nella splendida Basilica di San Marco in Roma, a piazza Venezia.
A volte capita che, per vari motivi, il giorno di questo “gioioso incontro” simile ad un raduno tra Antichi e Giovani Amici non coincida esattamente con la ‘data cronologica’, ma poco importa anche perché nell’ Al-di-Là non esistono determinate superstizione vigenti nel nostro Mondo Terreno ……e quindi, in quest’anno, la Cerimonia si è svolta, con qualche giorno di anticipo, il 20 Luglio.
Un gioioso incontro a cui hanno spesso partecipato alcuni componenti della Consul Press, sia per motivi di amicizia personale, sia per affinità elettive ed identitarie e, con l’occasione, la nostra Redazione desidera rammentare qualcuna delle molteplici iniziative culturali organizzate dall’Associazione intitolata a “Giampiero Arci – Società Civile”, tramite l’incessante attività di Enrichetta.
Tra le tante, una “Tavola Rotonda” su tematiche economiche presso il Caffè Letterario Hora-Felix ed una passeggiata a cielo aperto in un Quartiere Templare di Roma.
***** *** *****
Si completa questo breve intervento riportando un pezzo postato su fb del 25 luglio (h.04,25 ! …un orario che merita attenzione !) proprio a firma di Enrichetta per ringraziare tutti i partecipanti al festoso incontro / raduno tra Antichi e Giovani Amici…..
>> Una Chiesa gremita a fine luglio è segno tangibile di amore. Ringrazio i vari politici tra cui gli On.li Gasparri, Angelilli, Simeoni, Erbaggi, i rappresentanti della società civile e religiosa, Don Lorenzo Pelati e Padre Simeone capo della Chiesa ortodossa, nonché i numerosi amici per la loro commovente partecipazione alla Messa Commemorativa per mio fratello Giampiero ed infine Gianni Alemanno per la sentita e coinvolgente commemorazione.
Ringrazio i numerosi giovani che, pur non avendo conosciuto Giampiero, hanno voluto attestare con la loro presenza la forza di un esempio sprone alla ‘politica del fare’. Grazie amici per aver voluto anche questo anno starmi vicino in questa ricorrenza religiosamente gioiosa che io definisco “Festa di Compleanno” della nuova vita di Giampiero, dandomi l’opportunità di rincontrarvi cementando ancor più il nostro affetto e la nostra amicizia. <<
…….. A SEGUIRE: IL VIDEO DELLA CERIMONIA