A Roma in Piazza del Popolo, disagi per l’anticipato Stop
alle attività cardiovascolari della “Banca del Cuore”
Piazza del Popolo: sospesa la prevenzione cardiovascolare
dei Medici della “Banca del cuore” per una manifestazione anti-Governo
Comunicato stampa
ROMA – In tanti avevano prenotato lo screening cardiovascolare gratuito promosso dalla “Banca del Cuore” in piazza del Popolo, tappa del Tour Italiano dell’iniziativa promossa dalla Fondazione “Per il tuo cuore”. Ma a causa della manifestazione contro il “Decreto Salvini“, l’iniziativa ha anticipato la chiusura alle ore 14, per cui tutti i prenotati del pomeriggio si sono ritrovati con il camion-laboratorio chiuso.
Ad avvertire del contrattempo le numerose persone richiamate dall’iniziativa sanitaria, amareggiate per il pomeriggio perso, sono stati gli agenti della polizia locale, dopo aver acquisito informazioni. Alcuni utenti, che avevano telefonato venerdì pomeriggio per avere conferma, hanno ricevuto assicurazione sullo svolgimento dell’iniziativa.
La “Banca del cuore”, con sede a Firenze, gode del sostegno dell’Istituto Superiore di Sanità.
***** *** *****
Il Comunicato Stampa sovra riportato è pervenuto alla Redazione di Consul-Press dal
Comitato Quartiere San Giovanni > comitatoquartieresangiovanni@gmail.com
La nostra Agenzia Giornalistica non può non esprimere un forte dissenso verso tutte quelle Autorità ed Istituzioni che hanno consentito l’attuazione – a nostro giudizio – di tale insana decisione per il pomeriggio di sabato 14 dicembre, recando un enorme disagio a tutti quei Cittadini che si erano prenotati per usufruire gratuitamente di un controllo medico specialistico.
Così come non può non esprimere una forte critica verso quei magistrati del TAR -Lazio che per la precedente giornata di venerdì 13 hanno invalidato la precettazione avviata dal Ministro delle Infra-strutture per limitare lo sciopero dei trasporti pubblici a solo 4 ore (anziché per l’intero giorno) e recando conseguentemente – a nostro giudizio – pesanti sofferenze alla mobilità di gran parte dei Cittadini, per favorire invece deliberatamente le richieste dei Sindacati e di determinate opposizioni.
Il nostro plauso va invece al “Comitato San Giovanni” che ci ha portato a conoscenza di quanto avvenuto a Roma e alla “Banca del Cuore” per la meritevole e nobile iniziativa che sta conducendo in numerose Città d’Italia.
______________________Giuliano Marchetti