Skip to main content

Palakiss di Vicenza accoglie SPRING

Il Palakiss Business Center di Vicenza è pronto a dare il benvenuto a Spring, salone nazionale del gioiello, da sabato 8 aprile a lunedì 10. 

Nato nel 1999 a Vicenza da un’idea di Andrea Marcon e di un gruppo di imprenditori vicentini e aretini, il Palakiss costituisce una vera e propria piattaforma commerciale per le piccole e medie aziende del settore orafo-argentieri. Anche il layout è stato creato per offrire un percorso ottimale per espositori e buyer: due piani con uffici ad uso espositivo e commerciale, tutti i servizi, cassaforti e vetrine, e sistemi di sicurezza dedicati.

“Palakiss trova il suo punto di forza principale, rispetto ad altre manifestazioni del settore, nel fatto che i nostri partner trovano spazi espositivi strutturati ed arredati, funzionali e pronti per presentare e vendere i prodotti – spiega Andrea Marcon, Amministratore Delegato di Palakiss – un centro espositivo dove l’oro e l’argento sono protagonisti in vetrina, dove l’attività commerciale dura tutto l’anno. Qui le aziende hanno l’opportunità di incontrare i propri clienti in una formula che continua a funzionare con successo: i nostri partner trovano un’esposizione permanente dove è possibile concludere vendite sia su campionario che sul pronto”.

Palakiss organizza tre eventi fieristici che si svolgono durante l’anno: Winter nel mese di gennaio, Spring e Summer (il 23-27 settembre prossimi), ai quali si aggiunge l’esclusivo appuntamento denominato Natale Oro/Fall (11-13 novembre 2017), dedicato agli acquisti in occasione delle festività natalizie.

Dal mese di dicembre 2016, il Palakiss si può fregiare di un prestigioso riconoscimento per i propri eventi fieristici, che sono stati ufficialmente riconosciuti dalla Regione Veneto come “Saloni nazionali dell’oro”.

Quest’anno la manifestazione ospiterà due seminari, in programma domenica 9 aprile alle ore 11.00 e alle ore 15.00, rispettivamente dedicati alle novità sull’andamento del settore e alla presentazione di servizi ‘professional’ del social JVF per il mondo della gioielleria.

Inoltre, in esposizione per tutta la durata dell’appuntamento vicentino ci sarà il gioiello dell’artista turca Aisegul Telli, vincitrice del concorso ‘Fuchsia Inspirations’, ideato da Jewelry Virtual Fair nel 2016, primo social network dedicato ai professionisti dell’oreficeria e gioielleria. La giovane esporrà il gioiello “Sugar Crash”, un inedito anello creato lavorando resina, pigmenti, pietre naturali e sfere di vetro.

Fra gli altri servizi di marketing forniti dalla manifestazione ci sono la geo-referenziazione “Geo Dem” nei mercati target, la pubblicazione periodica “Vicenza Jewellery magazine”, le collettive nelle fiere estere, il progetto on line “Real Time Fair On Air”, con le presentazioni delle collezioni in anteprima direttamente sul canale YouTube dell’evento. Per favorire, inoltre, le relazioni commerciali tra le piccole e medie aziende e sviluppare nuove opportunità di business in tutto il mondo, ci sono anche partnership internazionali.

Copyright © 2017 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.

 
Condividi: