News dall’ O.S.S. Cavalieri Bianchi di Seborga
INAUGURAZIONE SEDE BALIVATO DI ROMA
e NUOVA SEDE DELL’ ORDINE IN SEBORGA
L’ ORDO SANCTI SEPULCHRI dei Cavalieri Bianchi di Seborga ha celebrato l’inaugurazione della Sede del Balivato di Roma, in forma di Ambasciata Onoraria del Principato di Seborga nonché, successivamente, la NUOVA SEDE dell’ORDINE in SEBORGA
La prima cerimonia si è svolta nella mattinata di sabato 18 Febbraio 2017. Erano presenti le alte cariche dell’OSS-CBS e di vari altri Ordini Cavallereschi, Cavalieri e Dame. La stessa è stata aperta dal T.M.M. dell’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga GIANFRANCO M. GUERRA, il quale ha poi ceduto la parola al Gran Balivo Cavaliere GIULIANO MARCHETTI. Fra gli ospiti, graditissima la presenza di Padre RINALDO CORDOVANI, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che ha conferito la benedizione alla sede e ai convenuti, tra cui i numerosi redattori della Consul Press.
Breve e conciso l’intervento del Principe di Seborga MARCELLO I e della consorte e Consigliere per gli Affari Esteri del Principato di Seborga NINA DOBLER che, in qualità di madrina della cerimonia, ha eseguito la scopertura delle insegne onorifiche e la consegna della bandiera del Principato di Seborga al Gran Balivo cavaliere Giuliano Marchetti.
*** *** ***
La seconda cerimonia si è svolta sabato 18 Marzo 2017, giornata in cui l’Ordo Sancti Sepulchri dei Cavalieri Bianchi di Seborga ha inaugurato la nuova sede dell’Ordine in Seborga. La stessa cerimonia, presieduta dal Templi Magister Maior cavaliere GIANFRANCO M. GUERRA, si è svolta nel primo pomeriggio alla presenza e delle alte cariche dell’Ordine, di Cavalieri e Dame. Fra gli ospiti, graditissima la presenza del Vescovo Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor SERAFINO SPREAFICO della Dioecesis Graiahuensis, frate minore cappuccino missionario, il Principe di Seborga MARCELLO I e la consorte e Consigliere per gli Affari Esteri NINA DOBLER, l’assessore CARLO BIANCHERI, i rappresentanti del Consiglio della Corona e del Consiglio dei Priori di Seborga.
Alla cerimonia di inaugurazione ha fatto seguito, presso la sala consiliare del Comune di Seborga, la presentazione del libro ALLA FONTE Apocalisse. Riflessioni alla luce della Parola di Dio (autore Sua Ecc.za Rev.ma Monsignor Serafino Spreafico), con introduzione magistrale eseguita dal dottor Gianfranco M. Guerra, moderatore l’ Architetto CINZIA LAI.
Conclusa la presentazione del libro, il Vescovo Spreafico ha benedetto la nuova sede dell’Ordine e i convenuti presenti.