Al Manzoni: “la notte della Tosca”
Al TEATRO MANZONI,
UNA COMMEDIA PER RIFLETTERE
Con dispiacere siamo giunti al termine delle repliche de “La Notte della Tosca”, una pièce che ha fatto onore al Teatro Manzoni. Dispiacere perché, quando un testo teatrale non disgiunto dalla capacità interpretativa suscita autentica commozione, battute dove l’ilarità va, a tratti, ad addolcire un dramma che è sociale e generazionale, varrebbe la pena di riproporlo, sullo stesso palcoscenico, magari in un’altra stagione.
Quando tempo, luogo, e spazio dello svolgimento di un dramma umano, dove la fatica del vivere si stempera nella dolcezza di una solidarietà che diventa affetto, riesce ad aprire un varco nell’anima di un pubblico non sempre attento e non sempre disposto a cogliere il messaggio del teatro, si è raggiunto un indubbio successo.
La sensibilità artistica di PIETRO LONGHI, di ANNACHIARA MANTOVANI, di GABRIELLA SILVESTRI ed ALIDA SACOOR ha regalato un qualcosa di più alla poetica e, in fondo, all’ottimismo del testo di ROBERTA SKERL.
Alessandro P. Benini
*** *** ***
IL PRESENTE SPETTACOLO RESTERA’ IN SCENA SINO A DOMENICA 16 APRILE – Giovedì 20 Aprile seguirà il debutto del nuovo spettacolo “NON CI POSSO CREDERE” di ANTONELLO COSTA
Per maggiori informazioni visionare il Link > https://www.consulpress.eu/per-un-xxx_ale-di-un-percorso-teatrale/