dall’ Europa all’ Euro-Mediterraneo
PREMIO EUROPEO “CAPO CIRCEO“ …. work in progress
A) Giovedì 27 aprile, in Roma presso la Sede dell’ UNIVERSITA’ “E-CAMPUS”, ha avuto luogo una riunione del Comitato Direttivo dell’ Associazione “PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO” per discutere attività, iniziative e futuri sviluppi della stessa Associazione.
I Componenti degli organismi del P.E.C.C. sono stati accolti dal Prof. Ing. VINCENZO SIVIERO, Rettore della stessa Università, e precisamnte: il Comm. Dr. CARLO SGANDURRA ed il Prof. DOMENICO CAMBARERI – rispettivamente quali Presidente e Segretario del Premio, Dr. ENEA FRANZA quale Addetto Stampa del P.e.c.c., Dr. ALBERTO SAVASTANO – Economista, Dr. ENRICO IACOMETTI (C.d’O.) – per la Casa Editrice Armando Armando, Dr.ssa ELENA REPMAN – Responsabile esteri con Burxelles per l’ Avv. FLAVIA SILVESTRONI, Prof.ssa LUISA GORLANI – Vice Presidente dell C.d.P., Dr.ssa ANNA VALLE – per la Summer School, Dr.ssa PAOLA SOLLENNI – Responsabile organizzazione, Dr.ssa ANGELICA PEDATELLA, Prof.ssa TOMMASINA PARENTE, Prof. Avv. AUGUSTO SINAGRA e Dr. FURIO RUGGIERO – entrambi del C.d’O., Ammiraglio ATTILIO GAMBINO. Presente, inoltre, GIULIANO MARCHETTI – Direttore Editoriale dell’ Agenzia Giornalistica Consulpress.
Quindi, successivamente, da parte dei Componenti del Comitato Direttivo – entrando nel vivo della riunione – si è proceduto pertanto ad esaminare e a discutere in profondità gli argomenti indicati nell’ Ordine del Giorno e, precisamente: 1) l’impegno del Comitato Direttivo ad una diffusione ed allargamento dei propri ideali ed attività a tutto il contesto Euro-Mediterraneo, non più rivolte soltanto alle elite, ma anche ai giovani, agli studenti e ai ceti medi emergenti, dato che l’attuale frangente storico dimostra che la sfida è oramai matura. # 2) la necessità di procedere a ratificare una serie di partenariati e di accordi con Istituzioni, Enti, Società private e pubbliche, sia italiane, sia europee, sia euro-mediterranee.
In tale ottica e con carattere di priorità, da parte del Comitato Direttivo viene stabilito di procedere, entro i tempi tecnici necessari, a: 3) ratificare gli accordi di partenariato con E-CAMPUS, di cui il Prof. Enzo Siviero è Rettore, nonché con l’ODIMENT – Osservatorio internazionale sui diritti umani nei paesi del Mediterraneo. 4) procedere ad acquisire, per propria opportuna informazione, notizie e dati sul progetto per il ponte Tunisia – Sicilia, già ufficialmente presentato dal Rettore dell’ Università e che ha richiamato ampia attenzione nazionale e internazionale.
La Riunione, iniziata alle ore 15, è stata conclusa alla ore 18,30 circa, con una ottima sintonia tra tutti i partecipanti
*** *** ***
B) Venerdì 19 maggio, da parte della Presidenza del “PREMIO EUROPEO CAPO CIRCEO” è stata redatta la bozza definitiva – già ratificata dal Presidente – relativa agli accordi di partenariato con l’ Università “E-CAMPUS”, nonché con ODIMEND – Organizzazione a difesa dei diritti umani dei Paesi del Mediterraneo. Altri accordi con diverse Organismi/ Istituzioni ed Associazioni sono n via di predisposizione. Inoltre è stata ufficializzata la data per lo svolgimento della Cerimonia della XXVI Edizione del Premio, che si svolgerà Venerdì 20 Ottobre nei MUSEI CAPITOLINI in Roma, presso la Sala Pietro da Cortona, con inizio alle h.16,00 =
PER ULTERIORI APPROFONIMENTI CLIK su
www.premiocapocirceo.it