UNIRR – uniti ancora, e sempre
Cerimonia in Ricordo dei Caduti nella Campagna di Russia
Nel convulso delle quotidiane mansioni alcune parti dello spirito di ognuno sembrano dormire, o addirittura scomparire, ma non è così: memorie, azioni, e ferite che permettono agli uomini di compiere la loro via restano semplicemente latenti, per farsi sentire quando credono bene.
Non è un caso strano che, nel presente sociopolitico disastroso, svettino come bianchi ghiacciai presenze che incomprensibilmente coprono le spalle, assicurano, danno certezze: sono migliaia, anche milioni, se si espandono i tempi, di eroi quasi senza nome , di figli di Patria nei quali l’uomo di oggi si riflette, per ricominciare a camminare da essere umano. Sono lontani i bavosi del liberismo, le lonze delle ricchezze a tutti i costi, gli insetti ipocriti dei poteri mafiosi: sono i Caduti, che lasciano rifulgere l’essenza sacra d’Italia, e si deve giustamente, ancora, e sempre, credere in essi e porgere loro omaggio ammirato.
A ROMA l’UNIRR chiama per una “Cerimonia di Ricordo” per tutti i partecipanti alla Campagna di Russia il giorno 10 giugno sabato, alle ore 11,00, nella Chiesa di San Roberto Bellarmino (Piazza Ungheria. quartiere Parioli), presso la Lampada posta a ricordo dei fratelli protagonisti con il CSIR e l’ARMIR. Non ci sarà oblio, non ci sarà misera scampagnata, ma voce corale, di tutti coloro che si ritrovano in quegli esempi ed in quel generoso dovere. L’Italia vera sarà con loro unita e pregherà con loro e per loro in catena di Fede.
Marilù Giannone