Skip to main content

Cerimonie alla “Piccola Caprera”

La Storia d’Italia “vista da vicino”

In contrasto alle amnesie democraticamente volute, un’Organizzazione lungimirante evidenzia con scadenza mensile le realtà storiche della Nazione che è bene tener presenti per lealtà conoscitiva e preparazione politica. Si tratta di “Piccola Caprera”, che, prendendo spunto dall’eroe Garibaldi rinnovella le eccellenze dei corpi militari italiani e delle loro imprese, spesso dolorose ma mai prive di una parola che sembra fastidiosa all’abulica società attuale, cioè dovere.

La “Piccola Caprera”, nella 1^ Domenica di ogni mese, mette in atto una cerimonia dedicata ai martiri italiani dell’esercito, delle foibe, dei trucidati dopo l’aprile 1945 (con l’esile pretesto di essere fascisti), della favolosa X° M.A.S., o rende omaggio a Reggimenti e Corpi Speciali dell’Esercito Italiano quali Carabinieri, Paracadutisti, Aeronautica, le varie gloriose Fiamme e tutto quanto fa giustamente onore all’Italia, al presente celato come vergogne nude, sotto mani tremanti e maldestre, dai poveri servi governanti legati al carro dei buonisti internazionali. Sono appuntamenti di riunione, di comunicazione, di manifestazione di fede nei valori nazionali, ai quali è caro e caldo partecipare.

Si ricordi che l’appartenenza alla propria terra non è solo parola scambiata, ma presenza regolare e sentita a questi eventi che rafforzano la verità della sua Storia e della sua preziosità irrinunciabile, ad onta dell’invidia cupa di deboli lemuri e di protervi e paurosi dittatori.

L’Organizzazione ammette volentieri partecipanti in divisa o con simboli militari specifici dei corpi, quali bandiere, decorazioni, labari e, per tutto ciò che per forza maggiore può variare, rimanda al Lagunare Sergio Girolami041420176 – la comunicazione di date diverse o di conferma, in particolare per quanto riguarda le cerimonie dei “Giovani Fascisti”, più numerose.

La Storia, nei suoi fatti, con le sue ombre e le sue luci, trascura gridolini di ballerine e versi di cespugliosi soggetti ansiosi di primeggiare come emissioni al di sotto di ogni nulla: può essere verniciata, ma mai cambiata, ed è sempre implacabile maestra.

Marilù Giannone

CALENDARIO delle PROSSIME MANIFESTAZIONI

3 Settembre –  Cerimonia in ricordo dei Bersaglieri  #  1 Ottobre –  in ricordo dei Paracadutisti  #   1 Novembre  – in ricordo degli Ufficiali del Rgt. Giovani Fascisti #  3 Dicembre –  in ricordo della Battaglia di Bir el Gobi   

  

Condividi: