Skip to main content

1° Forum Nazionale dei Commercialisti ed Esperti Contabili

 

Milano, 6-7-8 novembre 2017 – Hotel Meliá, Via Masaccio 19

1° Forum Nazionale dei Commercialisti

ed Esperti Contabili

La rivoluzione digitale e il futuro della professione

Il futuro della professione di dottore commercialista

La professione di dottore commercialista si sta trasformando in modo sempre più rapido. Quello che costituiva fino a pochi anni fa la base della professione, cioè le dichiarazioni dei redditi e la tenuta della contabilità, ha già subìto l’impatto della rivoluzione tecnologica, ma è facile prevedere che, soprattutto con l’entrata in vigore della fatturazione elettronica obbligatoria per tutti, non sarà più un “affare da commercialisti”. L’Agenzia delle Entrate potrebbe benissimo precompilare sia le dichiarazioni dei redditi (come sta già cominciando a fare), sia i bilanci.

I cambiamenti degli scenari politici internazionali, con l’esigenza di tutti gli stati produttori di ricchezza di evitare che le imprese trasferiscano nei paradisi fiscali gran parte dei propri utili, sta trasformando anche il modo stesso di rapportarsi alla consulenza tributaria.

header-grey

Si pone dunque il problema di una professione che ha bisogno di capire quale sarà il suo futuro. Ed è proprio questo l’obiettivo del 1° Forum Nazionale dei dottori commercialisti organizzato da ItaliaOggi, cui parteciperanno la Cassa di Previdenza dei Dottori Commercialisti, la Cassa di Previdenza dei Ragionieri, il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, l’Ordine dei dottori commercialisti di Milano e tutti i principali ordini locali.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA PREVIA REGISTRAZIONE. L’EVENTO E’ ACCREDITATO DALL’ODCEC DI MILANO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI (14 FCP)  __________  comunicato a cura della Redazione dell’ Agenzia Giornalistica Consul Press

ITALIA OGGI

Condividi: