Skip to main content

X forum eurasiatico di Verona

19 E 20 OTTOBRE 2017
X FORUM ECONOMICO EURASIATICO DI VERONA
 PALAZZO DELLA GRAN GUARDIA
VERONA

“Il ruolo propulsivo della grande Eurasia nell’attuale contesto geopolitico ed economico internazionale” è il tema principale del Forum Economico Eurasiatico di Verona che traguarda, quest’anno, la sua 10° edizione. Una ricorrenza che ha portato il comitato organizzatore a esplicitare un’attività di rebranding dell’evento in grado di includere la storia del Forum (dal suo format italo russo di esordio fino a quello eurasiatico) e di proiettarlo verso il futuro in considerazione dei veloci cambiamenti geopolitici in atto.

Tra i focus delle sessioni di lavoro della due giorni in calendario a Verona i prossimi 19 e 20 ottobre, l’interazione e lo sviluppo del dialogo tra l’Unione Europea e l’Unione Economica Eurasiatica; lo scenario energetico e la mappa di approvvigionamento globale oltre ai grandi temi della finanza, dei trasporti e delle infrastrutture, della cooperazione interregionale, fino al ruolo economico dell’informazione e delle tecnologie digitali.

All’evento sono attesi i principali player italiani, eurasiatici ed europei, businessmen, personalità politiche e pubbliche, diplomatici, esperti e giornalisti.

Nel 2016 il Forum è stato seguito da delegati e osservatori provenienti da Austria, Azerbaigian, Armenia, Belgio, Bielorussia, Cina, Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Kazakistan, Malta, Mongolia, Russia, Slovacchia, Svizzera ed erano presenti circa 700 top aziende.

Il Forum Economico Eurasiatico di Verona è organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia, dalla Fondazione Roscongress e dal Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo (SPIEF).

www.forumverona.com