Skip to main content

Dolce e Gabbana al via la collaborazione con il pastificio Di Martino

Dolce e Gabbana ha deciso di creare il nuovo packaging della pasta Di Martino, il celebre pastificio napoletano che quest’anno compie 105 anni. L’iniziativa rientra nella strategia già adottata dal brand come per Smeg, con la quale ha recentemente promosso il lancio di una linea di elettrodomestici di design.

La pasta, simbolo per eccellenza della tradizione culinaria italiana, era già stata protagonista delle passerelle la scorsa stagione, quando i motivi dei tessuti della collezioni primavera-estate le avevano reso onore.

Le confezioni disegnate da Dolce e Gabbana non saranno disponibili solo per il pubblico italiano, ma a partire dal 12 novembre saranno acquistabili anche dal pubblico americano, grazie a un apposito sito internet realizzato per l’iniziativa.

L’originale packaging sarà distribuito anche nel Regno Unito, in corrispondenza della campagna che verrà lanciata dagli stilisti nei grandi magazzini Harrods, poco prima di Natale. Per l’occasione, saranno messi in vendita alcuni prodotti creati ad hoc, tra moda, beauty e food all’interno di un corner natalizio pensato dai due stilisti.

Sulle confezioni Di Martino fanno bella mostra i simboli iconici che hanno reso famoso il duo stilistico; colori accesi, pupi siciliani, Pulcinella, e le ceramiche della costa mediterranea.

IMG_3269

Condividi: