Skip to main content

Anti-Victoria’s Secret Fashion Show: la diversità della bellezza

Le sorelle Alyse e Lexi Scaffidi hanno deciso di dar vita alla sfilata “Anti-Victoria’s Secret Fashion Show” per mettere in mostra diversi tipi di bellezza e non solo modelle taglia 38 con corpi perfetti come nella ben più nota sfilata di Victoria’s Secret.

Lo show si è svolto nel New Jersey lo scorso ottobre e fa sfilare 20 donne di ogni taglia, misura, razza, sesso, e che presentano dei limiti fisici. «La prossima volta che qualcuno vi dirà che non siete abbastanza, non adeguatevi al look che vogliono loro, o non sarete professionali nel fare qualcosa, non scoraggiatevi. Piuttosto usate quei commenti per motivarvi ad uscire allo scoperto e mostrare loro che potete fare qualunque cosa voi abbiate nella testa!» questo è quello che affermano le due ideatrici, sostenitrici della positività del corpo con il brand BiteSizeFitness.

Le modelle sono state scelte in base alla loro storia personale e non in base al look. «Vogliamo mostrare la bellezza di ogni corpo. – hanno detto le fondatrici – Non abbiamo utilizzato nessun tipo di criterio per scegliere le modelle, ma abbiamo selezionato le donne che hanno superato una serie di sfide come il bullismo, disordini alimentari e tumori.»

Anti-Victoria’s Secret Fashion Show

«Lei è Tessa, alll’età di 11 anni le è stato diagnosticato un Osteosarcoma. L’unica cosa che poteva salvarle la vita era l’amputazione della gamba dal ginocchio ed è quello che ha fatto. Immaginate di essere in quinta elementare e scoprire questa diagnosi (Cosa avreste fatto, come vi sareste sentite?) Immaginate di non essere capaci di andare a scuola l’anno dopo a causa dell’operazione e della chemio e successivamente essere presi in giro per aver perso tutti i capelli e per la vostra camminata zoppicante. Il fatto che questa donna abbia perso una gamba a causa di un tumore non vuole dire che non sia in grado di fare le cose e vivere una vita normale. Adesso è felicemente sposata con Casey Snyder e ha due figli adorabili. Se state affrontando una situazione simile a quella di Tessa non arrendetevi e non lasciate che i bulli vi abbattano. Pensate in grande, pensate positivo, e pensate a tutte quelle persone là fuori che sono dalla vostra parte! Siamo state fortunate ad aver avuto questa bellissima anima nella nostra rappresentazione dello show di Victoria’s Secret!»