Je ne regrette rien – La libertà è un hula hoop
Lunedì 18 dicembre 2017
Presentazione del Libro
“Je ne regrette rien – La libertà è un hula hoop”
di
Nino Strano
ore 19.00
Teatro Sangiorgi – Via Antonino di Sangiuliano, 233 – Catania
Je ne regrette rien – La libertà è un hula hoop” è il racconto di un pezzo di vita, di un viaggio di cui ogni evento diviene capitolo necessario di una lunga trama fatta di politica, impegno sociale, quartieri e palazzi. Citando l’autore, si direbbe: tra cultura, arte, cinema, oli e non stampe, lirica, ironia, umorismo, inseguimento del bello e del sorriso in un mondo colmo di invidia, di foruncolose brutture e fottutissimi onanismi materiali e intellettuali! Una carrellata di immagini che come utilmente direbbero i francesi dimostra che L’encre d’un écolier est plus sacrée que le sang d’un martyr.
Nino Strano
Nato qualche anno fa in un lembo di questo mondo, ha compiuto studi classici e giurisprudenziali lavorando nel contempo nell’ azienda di famiglia e in diversi teatri lirici, oltrechè nel cinema come aiuto regista!
Protagonista di una “folgorazione” (positiva o negativa?), si inserì in politica come consigliere comunale del lembo di terra natio e per un lungo periodo è stato deputato e assessore regionale al turismo in una isola del mar Mediterraneo e ancora, è stato deputato nazionale e senatore di una terra che si allunga tra le acque del Tirreno, dell’ Adriatico e del Mediterraneo con alterne soddisfazioni e, delusioni!
“Viaggiatore” e amante del bello, ha girato e continua girare per il mondo scoprendo meraviglie e bellezze che non ha trovato nel luogo in cui è nato!
Nell’attività politica ha realizzato tanto anche per i meno fortunati e per questo si rimanda ai “dedicato” soprattutto per descrivere i familiari che tanto ama!
Ora è in attesa che Dio gli conceda l’immortalità!