“Tutte a Casa” in scena al Teatro Manzoni
Dal 24 maggio al 17 giungo andrà in scena “Tutte a Casa”
con Paola Gassman, Mirella Mazzeranghi, Paola Tiziana Cruciani – regia di Vanessa Gasbarri.
Infuria la Grande Guerra e l’Italia è impegnata nel terribile conflitto che miete vite, giovani e meno giovani, dalle trincee del Carso ai picchi delle Dolomiti. Mentre gli uomini sono al fronte, le donne si prodigano nel loro storico ruolo di madri e di mogli… e non solo.
Molte di loro, per arrotondare il magro bilancio familiare, accettano le offerte di lavoro che piovono dalle imprese, i cui ranghi sono rimasti sguarniti a causa della coscrizione dei propri dipendenti. Improvvisamente le donne escono dalle case e s’improvvisano tranviere, operaie, impiegate, suscitando il grande scandalo dei molti benpensanti che temono il sovvertimento “dell’ordine naturale delle cose”.
Ma un bel giorno la guerra finisce e gli uomini tornano a casa, chi dal fronte, chi dalla prigionia. E il ripristino della normalità, una normalità tutta maschile, rappresenta per le nostre un brusco risveglio…
Teatro Manzoni – Via Monte Zebio, 14c – Roma (RM)
LO SPETTACOLO “TUTTE A CASA” CONCLUDERA’ LA STAGIONE 2017 – 2018 # IN ANTEPRIMA VIENE SEGNALATO IL CARTELLONE PER LA PROSSIMA STAGIONE 2018 – 2019, CHE INIZIERA’ NEL MESE DI OTTOBRE DOPO LA PAUSA ESTIVA