Skip to main content

23 Luglio a Roma, in ricordo di Giampiero Arci

AD RECORDATIONEM atque MEMORIAM FRATRIS

Lunedì 23 luglio 2018 alle ore 19.30 nella Basilica di San Marco Evangelista a Piazza Venezia, verrà celebrata una Santa Messa in ricordo di mio fratello Giampiero Arci nella ricorrenza dell’anniversario della sua dipartita.

Largo Giampiero Arci
Largo Giampiero Arci

L’Associazione  è stata istituita nel 2002 per onorare la memoria dell’Avv. Prof. Giampiero Arci, sviluppando la conoscenza, la diffusione e la prosecuzione del suo impegno civile, sociale, professionale e dei valori politico-culturali, a beneficio della collettività. L’Associazione non ha finalità di lucro né di confessione e Presidente della stessa, fin dalla fondazione, è la Prof.ssa Enrichetta Arci, sorella di Giampiero. Durante questi 16 anni, l’Associazione, non ha solo avuto la capacità di riunire gli amici di Giampiero Arci e di avocare iniziative di altissimo profilo ma, anche, di far sì che la sua attività ed il suo impegno civile divenissero riferimento formativo, anche con la collaborazione di insigni Docenti, noti in Europa, delle Università di Roma e del Lazio.

Ed è così che le Borse di Studio “Giampiero Arci” in Diritto dell’Unione Europea, vengono annualmente assegnate a giovani per compiere stage, master ed esperienze sul campo, per divenire preparati tecnici dell’Europa del domani. Ed è così inoltre che Avvocati acquisiscono crediti formativi nel nome di Giampiero, in iniziative a lui dedicate e che giornalisti crescono in memoria della capacità comunicativa di Giampiero Arci con i Premi giornalistici che portano sempre il suo nome e che si succedono ogni anno, costituendo un punto di riferimento importante della comunità romana e laziale.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale www.giampieroarci.it