Skip to main content

Italicum: sovranismo a difesa dell’identità

GLOBAL-Exit: avanza il SOVRANISMO

È uscito il nuovo numero del Periodico ITALICUM 

per scaricare il fascicolo, CLICK su

https://www.centroitalicum.com/wp-content/uploads/2018/07/italicum-maggio-giugno-2018-Focus-Globalexit-avanza-il-sovranismo-1.pdf

Benvenuti nel nuovo blog del Centro Culturale Italicum
 www.centroitalicum.com 

Scriveteci, create dibattiti, partecipate alla nostra battaglia ideale,
fate vostra la nostra “Passione dell’Anticapitalismo”.

La nostra nuova mail è: centroculturaleitalicum@gmail.com

Indirizzo Facebook: https://www.facebook.com/centroitalicum/

Il Centro Culturale Italicum, creato nel 1985 come associazione no-profit a carattere culturale, fin dagli esordi, oltre all’organizzazione di conferenze e dibattiti di carattere culturale, ha tra le sue attività di maggior rilievo il Periodico “Italicum”, giunto senza interruzioni al ventottesimo anno di pubblicazione. Italicum è da sempre una voce libera, da sempre lontana dai partiti politici e dai centri di potere di vario genere. Lontana anche da ogni omologazione e condizionamento, sia morale che politico, imposto dalla società della massificazione globale.

*** *** ***

NOTE A MARGINE – A prescindere da una possibile ed errata percezione, causata da un volontaristico ed innato ottimismo, a noi – della Redazione di Consul Press – sembra si stia attraversando un periodo caratterizzato da nuove interessanti iniziative editoriali in campo culturale e politico, come da tempo stiamo segnalando su questo web. Non sarebbe il caso di proporre un coordinamento almeno “conoscitivo”? …Successivamente si potrebbe proporre un coordinamento “operativo”,  evitando di accentuare i punti di dissenso ma di impegnarci su quei temi pragmaticamente condivisibili, senza rinunciare alle proprie individualità ed identità. Queste note non vorrebbero essere un solo e semplice invito di buone intenzioni, ma un concreta richiesta per incontrarci, confrontarci e batterci – ove possibile – fianco a fianco. (G.M.) 

Condividi: