A Roma, al Manzoni in scena: “L’anno prossimo… alla stessa ora”
Semel in anno …licet insanire !!!
Un incontro casuale, un sguardo fuggitivo scatena un irrefrenabile passione tra Doris e Geoge, interpretati da Edy Angelillo e Blas Roca Rey.
Anelato inconsciamente un desiderio di evasione per una vita matrimoniale divenuta monotona, tra i due una esplode una brama smaniosa e irragionevole che annulla qualsivoglia senso di colpa ed sopprime ogni riflessione per le rispettive situazioni familiari.
Questo primo incontro così piacevole, distensivo e fuori dal contesto della vita quotidiana, non è considerato da entrambi un tradimento o una trasgressione occasionale bensi un momento di evasione , una necessaria “boccata d’ossigeno” al punto tale che decidono di ripeterlo il prossimo anno e poi ogni anno ancora alla stessa data alla stessa ora.
In questi incontri i due amanti ripercorrono e confrontano le loro rispettive vite e nel rincontrarsi si risveglia l’entusiasmo da tempo assopito.
Nei ricordi che i due amanti rievocano con il trascorrere degli anni si susseguono momenti di comicità e quelli propri delle difficolta della vita.
Sottolineato da applausi, la commedia rimarca il dualismo tra concretezza ed illusione che consente a quest’ultima con la fantasia di evadere da una non sempre facilmente sopportabile realtà.