Skip to main content

A Palazzo Montecitorio, un libro e un dibattito
sui “Cattolici tra Europeismo e Populismo”

 

IL LIBRO DI MATTEO CASTAGNA SUI “CATTOLICI TRA EUROPEISMO E POPULISMO, la sfida al nichilismo”

DOPO  LA “PRIMA PRESENTAZIONE” SVOLTASI A VERONA, nella splendida cornice di Castelvecchio, nel mese di settembre ed alcune successive presentazione in ottobre, novembre e dicembre  in altre località,  il Libro di MATTEO CASTAGNA sarà presentato a Roma presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, lunedì 14 gennaio –  h.16Il Libro, pubblicato con la Casa Editrice SOLFANELLI,  ha impegnato l’ Autore in due anni di ricerche e contiene, in calce, oltre 600 note. Tale presentazione, già prefissata in Roma a suo tempo nel mese di novembre,   ha dovuto subire uno slittamento per motivi tecnici.

Parteciperanno all’incontro, insieme all’ Autore, l’On. Vito Comencini (Lega), l’Avv. Andrea Bacciga (Consigliere Comunale – lista “Battiti per Verona”) e Giacomo Bergamaschi, autore della post-fazione. Saranno affrontati nel dibattito vari argomenti sotto il profilo  storico, filosofico, teologico e politico, nonchè le motivazioni dello schieramento della Chiesa Ufficiale a favore della globalizzazione e contro gli Stati che privilegiano i propri valori identitari e che ritengono necessario mantenere un saldo richiamo con le proprie tradizioni storico – culturali.

MATTEO CASTAGNA è il Responsabile dell’ Associazione Culturale CHISTUS REX-TRADITIO, il cui banner compare nella home page della Consul Press, da cui si può accedere direttamente al relativo sito internet, così come dal sito di “TRADITIO” è possibile accedere alla Consul Press. Ciò in quanto le due “Testate”, pur con le loro peculiari identità e diversificazioni, hanno constatato di essere in notevole sintonia su numerose tematiche e di essere altresì impegnate nel raggiungimento di obiettivi condivisibili.

Da parte della nostra Redazione si auspica che il libro, dopo la sua presentazione alla Sala Stampa della Camera, possa essere dibattuto anche in succesive “Tavole Rotonde” ed in particolare presso il Caffè Letterario Horafelix ed affrontare, con esponenti della Chiesa, anche le tematiche riguardanti lo Jus Soli.

44104161_184541889088790_4782111677942333440_o