Skip to main content

Food Aodi: Appello al Governo Italiano da 1000 associazioni e comunità

Nuova Zelanda, Foad Aodi (Co-mai); Appello da parte di 1000 associazioni e comunità internazionali al Governo Italiano: tutelare gli immigrati e i musulmani in Italia .

Dopo la condanna unanime di tutte le associazioni ,comunità,ong,confederazioni, centri culturali, moschee, mondo politico, istituzioni e società civile al tremendo e disumano attentato in Nuova Zelanda, compiuto in due moschee e contro innocenti musulmani in preghiera, che ha scosso tutti e ha fatto arrivare tantissima solidarietà al mondo musulmano in nuova Zelanda,in Italia e nel mondo intero .

Sono stati uccisi 50 civili (19 palestinesi, 5 dalla Tunisia, 5 dal Bangladesh, 4 dal Marocco, 3 dallo Yemen, 2 dall’Iraq, 2 dalla Giordania, 1 dalla Siria 1 dall’Iran, 1 dall’Afghanistan. Altri 6 non sono stati identificati, insieme a numerosi feriti molto gravi, come ci hanno riferito i nostri medici in Nuova Zelanda.

Le Comunita’ del mondo arabo in Italia (Co-mai) e la Confederazione Internazionale laica interreligiosa( Cili-italia) ringraziano tutti e apprezzano la condanna senza ambiguità, ferma e tempestiva fatta dalle Istituzioni , nella quale si è dimostrata ,ancora una volta, una unità solida tra comunità, associazioni e la società civile italiana e di origine araba ,musulmana e straniera contro il terrorismo in tutte le sue forme. Abbiamo combattuto , sempre uniti ,il terrorismo dell’Isis e ancora di più siamo convinti che solo l’unità può sconfiggere questo nuovo terrorismo ed il razzismo religioso contro i musulmani e gli immigrati in Occidente -dichiara Foad Aodi Fondatore Co-mai.

L’ufficio di presidenza del movimento internazionale Uniti per Unire insieme agli esponenti e membri dell’Ufficio di presidenza e rappresentanti delle associazioni e comunità aderenti tra le uguali;

Comunità del Mondo Arabo in Italia, (Co-Mai);

Confederazione Internazionale laica interreligiosa (Cili-italia);

Il Congresso islamico europeo degli imam e predicatore in Italia;

Associazione Medici di Origine Straniera (Amsi);

Movimento internazionale Uniti per Unire;

Unione Medica Euro-mediterranea (Umem);

Comunità Islamica Di Bari;

Associazione Italiana Manipolazioni Vertebrali ( M.I.A.);

Associazione Nordafricani in Italia;

AL DJAZAIR…ASSOCIAZIONE DEGLI ALGERINI IN ITALIA;

Annaslinnas;

Comunità Egiziana in Italia ;

Comunità Giordana in Italia;

Emergenza Sorrisi e numerose associazioni ,sindacati italiani e di origine straniera e centri culturali in tutte le regioni italiani fanno un appello al Governo Italiano affinché tuteli i musulmani e tutti gli immigrati in Italia, combattendo l’islamofobia, l’immigrazionefobia, promuovendo politiche in favore del dialogo e della convivenza proficua ,combattendo ogni forma di razzismo e discriminazione perpetrata da estremisti e da fanatici vogliosi solo di visibilità e protagonismo. Inoltre Co-mai e Cili-Italia e Uniti per Unire aderiscono alle fiaccolate indette oggi in varie città dalle comunità musulmane italiane con il titolo “Nel Nome di chi ?”.