“La Babele dell’era Bergoglio. Crisi nella Chiesa, crisi nella società”
Una guglia in fiamme che crolla, secoli di Cristianità simbolicamente ridotti in cenere, nel cuore di una Francia che da madre del multiculturalismo europeo diviene sempre più caotica ed indecifrabile.
Un Papa emerito che scrive un enigmatico documento conservatore, quasi a fare da controcanto al Papa in carica.
Due Papi? Il Cattolicesimo è diventato solo una questione di identità?
Situazioni inedite, una Babele di fatti, di interpretazioni, di voci, che ci frastorna.
Il 25 aprile 2019, a Rivalta di Reggio Emilia, proviamo a dipanare la matassa e a renderla intelligibile con una giornata di studi giunta ormai alla sua quinta edizione.
La Lokanda Sant’Ambrogio ospiterà “La Babele dell’era Bergoglio. Crisi nella Chiesa, crisi nella società”, il convegno in cui si parlerà di:
> crisi nella fede e nel papato contemporaneo, con don Curzio Nitoglia, sacerdote e saggista, e Piergiorgio Seveso, presidente del network tradizionalista Radio Spada (qui un suo recentissimo intervento televisivo https://youtu.be/i0wgSUYdwfM);
> un’ondata di scandali che minacciano di seppellire nel fango la credibilità del Vaticano e del clero, con un informatissimo “agente segreto” in incognito;
> secoli di migrazioni, colonialismo e decolonizzazione, con il prof. Massimo Viglione, apprezzatissimo studioso e divulgatore storico.
Un convegno affiancato da banchetti librari, artigianato e moda cattolica, e naturalmente completato dalla buona cucina emiliana, da regali e da tante sorprese.
Qui il bellissimo videotrailer realizzato per l’occasione: https://youtu.be/OLckOEcrkws
L’ingresso è libero e gratuito, mentre per il pranzo e gli accreditamenti degli espositori è necessario prenotarsi via email all’indirizzo radiospada@gmail.com.