ALTAROMA – International Couture ospita gli stilisti che hanno attraversato il Mediterraneo
In apertura di “International Couture” la collezione “Sevan” chiamata con lo stesso nome del lago armeno e presentata dal designer libanese Missak Farassian.
Lo splendore e la magnificenza dei Gioielli vengono svelati attraverso la collezione “The Beauty Within” presentata da BaroQco. Ogni pezzo è unico e ha la sua propria identità. “The Beauty Within” è presentata sulla passerella di International Couture insieme agli abiti da sera “Neo-Couture” di Natasha Pavluchenko.
Emmealcubo presenta una collezione couture dall’eleganza essenziale intitolata “Archiabito” che rivela in passerella una donna contraddittoria, forte, sicura di sé e senza alcun ornamento superfluo, rivelando la personalità della stilista, Valentina Santilli. Insieme saranno presentate le borse Evolution create dal marchio Patty B di Patrizia Mattoni.
La designer Indiana Greta Agrawal ha creato il marchio “A Humming Way” che significa “un percorso di moda in attesa di esplorazione”. “Nymph of the Woods” è la collezione presentata e racconta la storia di una giovane fanciulla mistica rilegata tra i libri della mitologia greca.
A’BIDDIKKIA è un’azienda giovane e dinamica che si pone sul mercato come produttrice e distributrice di abbigliamento ed accessori. A’BIDDIKKIA è un aggettivo siciliano che significa la carina, la bellina e così che Giovanna Mandarano omaggia la Sua Sicilia ed in particolare le Isole Eolie dove è nato il suo marchio sfilando con “La Mia Panarea” che racconta atmosfere, profumi e colori tipici della costa Siciliana.
La Finale di International Couture Fashion Show presenta la collezione “Pearl of the Far East” di Patrick Pham. Ventuno abiti di Haute Couture realizzati con materiali tessili fatti a mano nei più famosi villaggi di tessitura del Vietnam, insieme con accessori fatti a mano e realizzati da artigiani di Hue, la città imperiale della dinastia Nguyen.
“International Couture” è una sfilata collettiva inserita nel calendario ALTAROMA FASHION HUB, organizzata dall’Istituto Culturale Italo Libanese. Si ringrazia per la gentile collaborazione lo staff Face Place Academy by Pablo art director Gil Cagné per avere curato il Make-up delle modelle e Vitalities per le acconciature. Oronzo De Matteis per Le Luxury Shoes OROORO.