“Avvocati allo specchio” un nuovo libro di Emilio Ponticiello
AVVOCATI ALLO SPECCHIO – Momenti di Vita Forense
E’ uscito il nuovo libro dell’Avvocato Emilio Ponticiello, incentrato su “Racconti di Avvocati” che si vedono allo specchio nella loro vita professionale e privata, nelle loro cause e nelle loro vicissitudini.
Ritratti di avvocati rivisitati dai protagonisti.
Le storie narrate sono tutte frutto degli incontri avvenuti negli anni e che tratteggiano caratteri delle persone e accadimenti singolari, e spesso surreali, della vita forense.
Il libro può essere acquistato su Amazon https://www.amazon.it/dp/1095734679
#Avvocati #EmilioPonticiello #Libri #Racconti #Roma #Avvocato #Esquilino
NOTE A MARGINE – Quale “Antico Amico” di Emilio Ponticiello, a prescindere dalle lodi sopra esposte, desidero sollevare nei suoi confronti una critica personale e lanciare un consiglio a tutti i nostri lettori che volessero compiere un gesto simbolico a favore delle “Piccole Librerie”, a fianco delle quali la Consul Press è da sempre schierata. La “Libreria”, piccola, media o grande, non è solo uno spazio fisico ove visionare o sfogliare un libro … è, o dovrebbe anche essere, un centro di aggregazione sociale e culturale, una sorta di piccolo “Caffè Letterario”.
Quando si deve acquistare un libro …..evitiamo di utilizzare Amazon & Soci ! Rechiamoci direttamente in Libreria e, con l’occasione, scambiamo quattro chiacchiere con il Libraio. Alla stessa stregua, anche i Quotidiani ed i Periodici dovrebbero essere acquistati in Edicola, scambiando due parole con l’ Edicolante …ed evitando di leggerli tramite tablet.
Riappropriamoci dei nostri contatti umani e dei rapporti interpersonali, attualmente sempre più marginalizzati ed emarginati dalla tecnologia.________Giuliano Marchetti