Skip to main content

Ad Ariccia, Area Metropolitana di Roma Capitale,
un importante confronto elettorale

Marina Augello, candidata al Consiglio Comunale della Città di Ariccia nella lista di F. d’I., ha deciso di porre a disposizione della politica le proprie competenze professionali. 
Marina Augello è infatti una Libera Professionista, esercitante l’attività di  Commercialista, Revisore Legale con specifice esperienze nella organizzazione e pianificazione aziendale, nonché per la finanza e la internazionalizzazione delle Imprese, con particolare riferimento nei rapporti con la Cina e gli Emirati Arabi.   

In questa ottica, da tempo è impegnata a sostenere la candidatura a Sindaco di Ariccia di Gianluca Staccoli. nella realizzazione del programma di governo che rappresenta la forza della coalizione di centro destra nel dare risposte concrete alla cittadinanza e non il solito libro dei sogni.
Al riguardo la Consul Press ha già pubblicato un resonto con relativo filmato su un “Incontro-Convegno” svoltosi il 30 luglio presso il “Casale 500” in zona Pomezia, con la presenza della Dr.ssa Marina Augello e coordinato dal Prof. Fabio Verna, dedicato ai problemi del territorio e della imprenditoria locale

Lo sviluppo industriale di tale zona è iniziato nella seconda metà dello scorso secolo, specie negli anni ’50 e ’60 con l’inclusione di Ariccia – unico comune dei Castelli Romani – nell’area beneficiata dai fondi della Cassa del Mezzogiorno.
Piccoli e medi impianti industriali iniziarono a svilupparsi nel territorio di Ariccia, in aree precedentemente destinate alla coltivazione o all’allevamento, creando nuovi insdiamenti industriali in Cancelliera e Quarto Negroni, ai confini con Albano Laziale;  piccole fabbriche sorsero anche a  Vallericcia ed in località Pantanelle.  
Ad Ariccia crebbero così piccole industrie metalmeccaniche, manifatture calzaturiere, industrie tessili e per la lavorazione del legname 
Attualmente è attivo e presente anche un comparto editoriale, con importanti case editrici come la Magic Press , mentre negli anni passati è da ricordare la Fratelli Fabbri Editori.  Tra le attività artigianali più diffuse e rinomate è da citare l’arte orafa. 

Pertanto il Gruppo di Fratelli d’Italia sta seguendo con particolare attenzione le esigenze e necessità della imprenditoria territoriale, tramite uno specifico programma, articolato in 10 punti, che sarà presentato durante la manifestazione: 
1) Valorizzazione del Patrimonio culturale;  2) Lavoro;  3) Cultura e Turismo;
4) Ambiente e energie rinnovabili;  5) Decoro Urbano;  6) Viabilità e parcheggi;
7) Sicurezza e sociale;  8) Scuola e giovani;  9) Sport;  10) Servizi ai cittadini e imprese.

La manifestazione sarà vivacizzata dalla partecipazione dello scrittore Roberto Litta presente in Ariccia per illustrare il suo prossimo libro  in uscita, contenente racconti, fiabe e brevi storie per i bambini delle elementari ma anche per i ragazzi delle medie, in concomitanza con la riapertura delle scuole.  Pertanto, si invitano calorosamente i genitori a partecipare con i loro figli per ascoltare lo scrittore Roberto Litta,  sia perché la cultura non ha colore politico, sia per l’attenzione e l’affetto che Litta ha sempre dimostrato  per i castelli romani ed in particolar modo per Ariccia, la città di Palazzo Chigi e delle memorabili scene del Gattopardo di Luchino Visconti.

Ariccia è conosciuta nel mondo per la porchetta e le sue storiche fraschette ………ma Ariccia è molto di più: è storia e cultura che deve essere rispolverata,  Ariccia rappresenta una comunità di persone e di idee necessarie per far rinascere un Paese dalle antiche radici storiche e caratteristico nella zona dei Castelli Romani.

La manifestazione – a carattere prevalentemente politico/culturale ed aperta a tutti i Cittadini, si svolgerà Giovedì 10 Settembre 2020 alle ore 18,00 a Piazza Mazzini (Belvedere) Ariccia.  
All’incontro con la cittadinanza di Ariccia, insieme a Marina Augello, parteciperanno gli On. Marco Silvestroni, Giancarlo Righini, Roberta Angelilli, Paolo Trancassini, il Sen. Andrea De Bertoldi, nonché Fabio Sabatani Schiuma – Segretario Nazionale di Riva Destra per sostenere la candidatura a Sindaco di Gianluca Staccoli.

Lascia un commento