MIO-Italia: da Venerdì 7 Maggio apriremo i ristoranti anche al chiuso
Roma, 4 maggio 2021 / Comunicato Stampa
UNA DICHIARAZIONE DI PAOLO BIANCHINI,
PRESIDENTE DEL MOVIMENTO IMPRESE OSPITALITÀ
«In un Paese serio non possono coesistere le feste scudetto, con decine di migliaia di persone in piazza, e i ristoranti chiusi per prevenire anche il più improbabile contatto. Un Paese serio non girerebbe il capo di fronte allo stillicidio dei fallimenti dei piccoli imprenditori dell’ospitalità a tavola. Basta con le prese in giro.
Da venerdì prossimo, 7 maggio, i ristoranti di MIO Italia (e non solo) apriranno anche al chiuso, rispettando le ultime linee guida elaborate dalla Conferenza delle Regioni»
«Noi non siamo fuorilegge: noi vogliamo solo salvare le nostre attività. Tanti studi scientifici hanno puntato l’indice contro il trasporto pubblico dove continuano a verificarsi maxi-assembramenti. E allora perché penalizzare il comparto dell’ospitalità a tavola? Ora basta con le menzogne che ci stanno propinando da mesi. Come quella sul tasso di letalità per gli under 60. I dati ufficiali Epicentro ISS sono disponibili online, e chiunque può consultarli e capire. Noi non vogliamo morire a causa della “variante imprese”, quindi applicheremo il protocollo delle Regioni e riapriremo anche al chiuso, a pranzo e a cena»
***** *** *****
Qui di seguito si riporta un estratto dal TG4, andato in onda lunedì 3 maggio (h. 19), che – dopo aver filmato l’esplosione gioiosa del popolo neroazzurro per la conquista dello scudetto – ha intervistato con Giuseppe Brindisi proprio Paolo Bianchini, Presidente di MIO-Italia.