Pomezia presenta il progetto per piazza San Benedetto da Norcia
Riqualificazione della piazza, il Comune presenta il progetto. Il Sindaco Zuccalà:
“Così contrastiamo atti vandalici rendendo Pomezia più bella”
Piazza San Benedetto da Norcia si prepara ad un importante intervento di restyling. Il progetto – del valore di 100 mila euro – prevede il rifacimento della grande fontana centrale, la realizzazione di una nuova aiuola con la messa a dimora di nuove alberature e una serie di interventi di riqualificazione degli arredi presenti: dalle panchine ai cestini per la raccolta dei rifiuti.
“Vogliamo ripristinare la funzione originaria di piazza San Benedetto da Norcia di spazio per la comunità – ha spiegato l’Assessore Giuseppe Raspa – migliorandone la sicurezza e la fruibilità. L’intervento di riqualificazione prevede la realizzazione di uno spazio pubblico curato, con una grande aiuola centrale ricca di nuove essenze vegetali, sicuro e dotato di tutti i confort ambientali in modo da rispondere alle esigenze della nostra comunità”.
Il Sindaco Adriano Zuccalà sottolinea che “Piazza San Benedetto da Norcia rappresenta uno spazio aggregativo importante – ha aggiunto dove sono presenti diversi servizi pubblici come gli uffici dell’Anagrafe e dei Servizi sociali, lo stadio comunale e diverse attività commerciali. Con il tempo alcuni elementi architettonici caratteristici della piazza, come la fontana e il monumento antistante, sono stati oggetto di diversi episodi di vandalismo. Con questo intervento vogliamo aggiungere un nuovo tassello al nostro progetto di riqualificazione urbana, rendendo Pomezia più bella e pulita”.