Bottega Veneta, pasta e olio in vetrina per valorizzare il made in Italy
Bottega Veneta ha appena lanciato un simpatico progetto per valorizzazione il made in Italy. Il marchio di proprietà del gruppo Kering ha deciso di intraprendere una collaborazione con alcune eccellenze sia della tradizione italiana dando così visibilità a dodici botteghe del settore. Quale occasione migliore se non quella del Natale?! Ed ecco che il marchio essendo nato come bottega ha dato vita a‘Bottega for Bottegas’, iniziativa a sostegno di attività che incarnano il meglio della creatività nazionale, sia in patria sia all’estero, e meritano di essere conosciute nel mondo. Ognuna delle botteghe è stata selezionata considerando realtà locali, prodotti unici e legati al territorio di appartenenza come l’Antica Cioccolateria Gay Odin di Napoli, la Cartiera Amatruda di Amalfi, i Krumiri Rossi, la Cantina Bisson, il pastificio Famiglia Martelli, la liuteria Respighi e la celebre Orsoni di Venezia, una vetreria di Murano risalente al 1888.
Bottega Veneta offre le proprie piattaforme (spazi pubblicitari, sito e newsletters) ai negozi attraverso le vetrine delle boutique di Milano in via Montenapoleone, di Roma in via dei Condotti e di Venezia.
“Siamo entusiasti di lanciare Bottega for Bottegas insieme agli artigiani italiani con i quali condividiamo i valori comuni di creatività e artigianalità – dichiara in una nota Bartolomeo Rongone – CEO di Bottega Veneta –. Siamo orgogliosi di offrire una visibilità mondiale a queste ‘Botteghe’ che sono profondamente radicate nella cultura italiana, specialmente in un momento in cui le entità più piccole continuano a essere colpite dalla pandemia. È con onore che abbiamo trasmesso i nostri spazi pubblicitari, sito web, newsletter e vetrine. E speriamo che questo possa ulteriormente evidenziare la loro eccellenza a livello globale”.
Maggiori info al link Bottega for Bottegas