Notre Dame De Paris: per il ventennale torna sul palco il cast originale
1346 repliche e 4 milioni di spettatori in vent’anni. Sono solo alcuni dei numeri che hanno decretato il successo di Notre Dame De Paris, l’opera popolare che può essere definita senza esitazioni come la più famosa a livello mondiale.
In occasione dell’evento speciale che ha celebrato questo importante anniversario Riccardo Cocciante ha voluto lanciare un messaggio di fiducia per l’intero settore dello spettacolo, che tanto ha sofferto a causa della pandemia: “Speriamo il 2022 ci porti fortuna e riapra le porte dei teatri chiusi che abbiamo avuto intorno a noi per questo disastro, che ci ha fatto tanto soffrire”, ha dichiarato il cantautore e compositore, aggiungendo: “e cerchiamo di essere più forti di prima tutti insieme”.
Ed infatti Notre Dame De Paris è pronto per tornare a calcare i palchi di tutta Italia con il cast originale: la prima data del tour è prevista per il 3 marzo agli Arcimboldi.
Protagonisti saranno Giò Di Tonno, Tania Tuccinardi, Vittorio Matteucci, Leonardo Di Minno, Matteo Setti, Graziano Galatone. E poi naturalmenge Lola Ponce, che torna a vestire i panni di Esmeralda e Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoniche interpretarono l’opera la prima volta nel 2002. “Per la prima volta dopo vent’anni, tutti gli attori del cast originale dell’opera si riuniranno sul palco”, ha speigato con un filo di emozione Riccardo Cocciante.
Lo spettacolo partirà da Milano per poi toccare tutta la Penisola, da nord a sud, fino a concludersi a Trieste il prossimo dicembre.