Aristocrazia Europea In ricordo del Principe Lillio Ruspoli
INIZIATIVE DEL COMITATO SCIENTIFICO CULTURALE
Il conte Guido Farneti Merenda Salecchi – presidente reggente dell’associazione culturale internazionale Aristocrazia Europea – ha nominato il conte prof. Lorenzo Maria Pacini di Pescia (docente universitario di filosofia della politica, esperto di teologia, sociologia e geopolitica, giornalista e scrittore) nuovo presidente del Comitato Scientifico Culturale e direttore del progetto editoriale “L’Aristocrazia”.
“Riprendiamo, con rinnovato slancio, i nostri progetti culturali ed editoriali, cercando di coinvolgere le migliori forze dell’aristocrazia tradizionale e patriottica, sia italiana che europea, nel solco tracciato dal Principe Sforza Ruspoli, nostro compianto presidente onorario, recentemente scomparso.
Il giovane e brillante Lorenzo Pacini è, per tutti noi, una solida garanzia e speranza per il futuro. È alle giovani generazioni che dobbiamo passare il testimone ideale”.
Scheda di approfondimento ARISTOCRAZIA EUROPEA Aristocrazia Europea è un’Associazione Culturale Internazionale legalmente costituita nel 2016 e riconosciuta dallo Stato Italiano, dalla Unione Europea e dalla Regione Lombardia. “Riteniamo che la più genuina nobiltà sia quella del pensiero e dell’azione, al servizio della propria comunità e del proprio territorio. L’associazione è attualmente guidata un direttivo composto da Ezra Foscari Rezzonico (presidente emerito), Lali Panchulidze (attuale vice presidente), Giuseppe Manzoni di Chiosca e Poggiolo (presidente della consulta araldica di AE), Cesare Vernarecci di Fossombrone (presidente di tribunale nobiliare arbitrale) e Guido Farneti Merenda Salecchi (presidente reggente); il rappresentante legale (nonchè socio fondatore e benemerito, custode degli archivi, già vice presidente) è Roberto Jonghi Lavarini. |