Marco Cuchel (ANC): I Commercialisti sono sempre al servizio del Paese, nonostante le narrazioni della CGIL !
LE COMPETENZE DEI COMMERCIALISTI SONO AL SERVIZIO DELLA NAZIONE E DELLO STATO !
IL 4 MAGGIO IL RICORDO PER LE COLLEGHE E COLLEGHI VITTIME DELLA CRIMINALITA’
MENTRE SVOLGEVANO IL PROPRIO DOVERE COME PROFESSIONISTI
Roma, 05 maggio 2023 –
“Le dichiarazioni del Segretario della CGIL Maurizio Landini ci lasciano sconcertati per la leggerezza e il pressappochismo con cui sono state pronunciate, risultando non degne da parte di un Rappresentante di un Sindacato Nazionale”.
Marco Cuchel, Presidente ANC -Associazione Nazionale Commercialisti, ha fermamente criticato quanto raccontato da Landini, secondo il quale i Commercialisti non hanno titolo ad interloquire con il Governo sulla riforma fiscale, poiché non assolvono ai loro doveri di contribuenti.
Tale comunicato – a firma del Presidente dell’ ANC ed in calce integralmente pubblicato in versione PDF – è pervenuto alla Redazione di Consul Press e da noi ampiamente condiviso.
CLIK su
Comunicato Stampa ANC -ConfProfessioni
Associazione Nazionale Commercialisti – Piazza San Bernardo, 106 – 00187 Roma
E-mail: segreteria@ancnazionale.it _ Sito web: www.ancnazionale.it
***** *** *****
NOTE A MARGINE
Da parte nostra desideriamo comunque evidenziare come, purtroppo, un certo “Sindacalismo di Sinistra” è frequentemente più impegnato a mantenere le proprie posizioni lobbystiche anziché a risolvere i reali problemi del Paese, più incline a frequentare sia il Palcoscenico di San Remo e dintorni, il Concertone del 1° Maggio ed altre Location non Istituzionali anziché partecipare a Tavoli di Analisi e Confronti. Ma su questa Sinistra – ex rivoluzionaria, ex proletaria ed ex opera, oggi immensamente Radical Cich – la Consul Press si riserva di pubblicare prossimamente un’accurata analisi, a 360° e simpaticamente dissacratoria.
Da parte della CONSUL PRESS si desidera inoltre segnalare la costante pubblicazione di comunicati ed interventi che pervengono alla propria Redazione da parte della A.N.C., nonché dal C.N. e F.N. Commercialisti, dagli O.D.C.E.C anche Territoriali, dal S.I.C – Sindacato Nazionale Commercialisti e da Co.Ne.Pro – Commercialisti Network Professionale.
In particolare – ed in tale ambito – spesso la Consul Press ha evidenziato sia il ruolo e la funzione di tale Comparto Professionale, sia le disfunzioni derivanti da una mancata semplificazione delle normative e dei conseguenti adempimenti. E riteniamo sia superfluo elencare le negative ripercussioni che, per una ottusa burocratizzazione, ricadono sull’intero sistema, composto dagli Addetti ai Lavori, dal Mondo delle Imprese e delle Associazioni, nonché da tutti i Contribuenti e Cittadini.
Esiste ancora l’illusione di un Sistema Tributario buono, equo e saggio ? “A dubitare si fa forse peccato, ma spesso ci si azzecca !!!” ….. recitava un tempo il Divo Giulio.
Comunque, con l’insediamento del nuovo Governo, auspichiamo – in Cuor Nostro – un Futuro Migliore, almeno per il nostro Paese e per il nostro Popolo
________________Giuliano Marchetti