A cura di Realtà Nuova un incontro per
il “I° Anniversario della Vittoria di F.d’I.”
E’ auspicabile una nuova “Brezza Futurista” ?
LUNEDI XXV SETTEMBRE MMXXIII: I° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA DEL CENTRODESTRA,
CON GIORGIA MELONI ALLA PRESIDENZA DEL C.d.M. DELLA REPUBBLICA ITALIANA
alle h.18 nella Sala convegni CIS – a Roma in Via Etruria piazza Tuscolo
con interventi di Domenico Gramazio e Pietro Giubilo
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il Libro “La traversata della Destra dal MSI a Fratelli d’Italia e al Governo Meloni”, recentemente pubblicato dalle Edizioni Fergen,
Autore del corposo volume (oltre 400 pagine, circa 300 foto) è Adalberto Baldoni – noto giornalista e saggista, nonché “Storico della Destra – coadiuvato in questa sua ultima (per ora) fatica letteraria dall’Amico e Collega Federico Gennaccari, giornalista parlamentare, scrittore nonché Editore.
La Traversata della Destra inizia nel 1946 con la fondazione del MSI per giungere sino al Governo dell’Italia e alle Regionali di Lazio e Lombardia del febbraio 2023, con la conferma dei consensi per la Meloni alla guida della Nazione. F.d’I. non nasce dal nulla, né da qualche laboratorio alchemico, ma è un partito che in dieci anni – grazie ad una componente umana i cui principi sono ricollegabili a “Valori Identitari e Tradizionali“ – è riuscito a rivoluzionare il quadro politico nazionale.
Questo “Saggio” è frutto di un minuzioso e capillare lavoro di ricerca, grazie ad Adalberto Baldoni ed a Federico Gennaccari, con testimonianze e interviste, passando attraverso le polemiche e le divisioni nel centrodestra, gli attacchi e gli insulti di avversari e opinionisti, le manifestazioni, i congressi, i sondaggi, l’utilizzo dei “social” e le elezioni amministrative, europee e politiche che hanno visto Giorgia Meloni passare da “Prima Donna Leader di Partito in Italia” a Prima Donna Presidente del Consiglio e F.d’I. crescere dall’1,9 del 2013 al 26% del 2022.
E’ la storia di “Una Nuova Destra” a trazione F.d’I. alternativa sia ai valori e alla mentalità della Sinistra, sia a quelli del Neo-Liberismo ove si debbono rispettare solo le “Leggi del Mercato” ed una sbagliata visione del Globalismo ….una “Destra” chiamata ad una grande sfida anche nel campo culturale.
E, personalmente, vorrei auspicare che tale Destra, a trazione Fratelli d’Italia, sia alternativa anche al c.d. Pensiero-Unico-Dominante ed al Politicamente Corretto; una Destra che in Campo Culturale sappia proporsi come protagonista e controbattere ai propri interlocutori anche con l’arguta irriverenza di Vittorio Sgarbi, di Giordano Bruno Guerri e di Pietrangelo Buttafuoco; così come in ambito culturale/educazionale/storico – con l’interessamento dei due ottimi Ministri Gennaro Sangiuliano e Giuseppe Valditara – sappia rammentare alle nuove generazioni anche i valori del FUTURISMO e della splendida LEGGENDA FIUMANA.
_________________GIULIANO MARCHETTI
******* *** *******
Si comunica che, in concomitanza con l’apertura della Camera Ardente per l’emerito Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Fratelli d’Italia ha rinviato a nuova data le varie iniziative organizzate in tutte le regioni per l’odierna domenica 24 settembre, ivi compreso l’intervento del Presidente del C.d.M. in Roma all’Auditorium della Conciliazione.
******* *** *******
QUI di seguito, alcune foto della Tavola Rotonda e Dibattito di giovedì 21 settembre presso la Sede del CIS e Redazione di “REALTA’ NUOVA”, con l’Ammiraglio Nicola De Felice -autore del libro “Fermare l’invasione”, Domenico Gramazio ed il giornalista Filippo Pepe, quale coordinatore