Skip to main content

A Roma celebrato il XVI Congresso Nazionale
del Partito Real Democratico il 15 Ottobre

Scritto da Redazione il . Pubblicato in .

  CONCLUSO IL XVI CONGRESSO DEL PARTITO REAL – DEMOCRATICO
PRESSO LA CAPPELLA ORSINI IN ROMA

Domenica 15 ottobre 2023 ha avuto luogo il nuovo Congresso Nazionale del Partito Real Democratico, costituitosi nel dicembre 2005 a seguito della trasformazione del pre-esistente Movimento Nazionale Monarchico, sorto nel dicembre del 1960.

I lavori, con inizio precedentemente previsto per le 10,30 presso la prestigiosa Cappella Orsini, sono stati posticipati successivamente alle ore 11,30 a causa dell’ennesima maratona che, se pur autorizzata dal Sindaco Gualtieri, ha comportato notevoli disagi in gran parte della Città, replicando quanto già verificatosi in occasione del XV Congresso svoltosi nel novembre del 2022.
Ciò a dimostrare come Roma – la Città Eterna – grazie al Sindaco Gualtieri riesca a rinnovare annualmente i propri  misfatti.

***** *** *****

 

Ma ritorniamo ora al XVI Congresso.  

Le note della Marcia Reale hanno preceduto l’avvio dei lavori dei convenuti chele  hanno  ascoltate in religioso silenzio per tutta la la loro durata; al termine ha fatto seguito la  lettura del messaggio di saluto di S.A.R. il Principe Vittorio Emanuele, Principe di Piemonte e duca di Savoia, Capo della Real Casa.
Successivamente, quindi, da parte del Dr. Massimo Arsetti è stata svolta la sua relazione annuale nel ruolo del Segretario Generale; sono poi iniziati gli interventi dei vari Delegati che si sono susseguiti per il resto della mattinata, affrontando tutti i problemi, da quelli politici esterni a quelli organizzativi interni.

Dopo un intervallo per il pranzo i lavori sono stati riavviati nel pomeriggio con ulteriori interventi da parte dei Delegati. Al termine vi è stata l’approvazione della mozione conclusiva con la votazione per il rinnovo degli organismi direttivi nazionali e la nuova Direzione Nazionale risulta risulta cosi composta: Arsetti, Borrello, Chiaventone, Chiodi, Deli, Florena, Poli, Rapanà, Salerno, Selicorni, Zelano.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato da parte dell’Ufficio Stampa del Partito Real Democratico un resoconto più dettagliato dei vari interventi; qui di seguito viene anticipata una parte dell’intervento del Segretario Nazionale

MASSIMO ARSETTI (10) WhatsApp

Condividi su: