A Roma conferenza su: “Balkan Perspectives 2020.
The Fight for a Timely Inclusion”
A ROMA presso la NATO Defense College Foundation si è svolto, lunedì 28 Settembre, l’incontro sul tema “Balkan Perspectives 2020. The Fight for a Timely Inclusion.
La riunione, con la presenza fisica e/o virtuale di oltre 200 partecipanti e di 20 giornalisti, ha registrato un notevole successo, specie per l’alto livello degli interventi esposti dagli illustri Relatori. Nel corso di tali interventi sono state esaminate le sfide che in campo internazionale dovranno essere affrontate: tra queste l’integrazione euro-atlantica, la crisi demografica e la recessione economica. Sono state altresì esaminate le interconnessioni tra le organizzazioni criminali e terroristiche, il peso e la operatività di anomale strutture finanziarie, i nuovi terreni di scontro tra diversi belligeranti, i focolai e le radicalizzazioni di nuove tensioni e conflitti internazionali, nonché una serie di reati condotti tramite la rete, come transazioni e commercializzazioni illecite online e gli abusi propagandistici jihadisti e terroristici.
Una sintesi dei suddetti interventi è visionabile sull’allegato file pdf
“NATO Foundation PRESS Balkan Perspectives 2020 – Comunicato Stampa
NATO Defense College è una scuola militare internazionale della NATO, equivalente ad una scuola di guerra o di Staff ubicato presso la città militare della Cecchignola di Roma in Italia.
Per ulteriori informazioni o per richiesta di eventuali interviste da effettuare con i Relatori presenti alla conferenza, è possibile contattare:
Ms. Sofia Mastrostefano –
Press and Media Manager, NATO Defense College
smastrostefano.ndcf@gmail.com /
sofia.mastrostefano@natofoundation.org
Facebook: NATO College Foundation # Twitter: @Sofia_Mastr – @NATOFoundation # Website: www.natofoundation.org