A Roma, giovedì 21 luglio, nella basilica di San Marco
per ricordare con commozione Giampiero Arci
“FESTA di COMPLEANNO” in una Nuova Vita
per un Amico che “E’ ANDATO AVANTI”
a cura di Alessandro Publio Benini
Giovedì 21 luglio alle ore 19.30, nella Basilica di San Marco Evangelista in Piazza Venezia a Roma, si svolgerà una Messa commemorativa per ricordare Giampiero Arci.
In realtà, il giorno esatto della “sua dipartita” (o del suo “Essere Andato Avanti”- come si usa dire per Coloro che hanno trasformato la propria passione civile e politica in una “militanza”) risale al 23 luglio 2001 ma, a volte può accadere che, per problemi liturgici della Basilica o del calendario, la data della commemorazione venga leggermente anticipata o posticipata.
Ogni anno, comunque, intorno alla data del 23 luglio, giornata dedicata a Sant’Apollinare, viene celebrata questa ricorrenza religiosamente gioiosa per scandire un nuovo compleanno nella nuova esistenza di Giampiero – non più terrena, ma spirituale – così come egli stesso avrebbe voluto essere ricordato. Ed esattamente tra una settimana da oggi, giovedì 21, nel corrente Luglio – A.D. 2022 – viene celebrato il XXI Genetliaco di Giampiero, oramai già divenuto maggiorenne anche in Cielo, accendendo la sua ventunesima candelina.
E probabilmente, proprio dall’Alto, Giampiero continua a seguire tutte quelle attività ed iniziative portate avanti da quell’Associazione Culturale dedicata al suo nome e presieduta dall’infaticabile e preziosissima sorellina Enrichetta.
Infatti, oltre al conferimento di prestigiose “Borse di Studio” a favore di meritevoli giovani Laureati e Ricercatori, l’Associazione cura costantemente una serie di conferenze, dibattiti, “Incontri in Libreria” (…> Clicca Qui !), Tavole Rotonde e “Visite Guidate” (…> Clicca qui !), spesso illustrate o raccontate dalla Consul Press.
Al termine della Cerimonia commemorativa, Enrichetta Arci sarà lieta ad incontrare in un locale vicino a piazza del Gesù gli amici presenti per un saluto e un ringraziamento personale.
***** *** *****
Qui di seguito verrà riprodotta una locandina in corso di affissione da parte della stessa Associazione, in ricordo di tale commemorazione