A Roma il “Premio Fersen”
TEATRO di DOCUMENTI
di CRISTIAN ARNI
Il Teatro di Documenti venne fondato dall’illustre Maestro Luciano Damiani, già collaboratore e scenografo di Giorgio Strehler a Milano presso il Piccolo Teatro. A Roma, successivamente e con uno stile impeccabile, provvede a fondare e ad avviare il Teatro che tutt’oggi si trova nella sede originale di Testaccio, in Via Nicola Zabaglia, ove vengono rappresentati spettacoli, percorsi formativi, mostre, premi.
Il Teatro di Documenti stesso è un piccolo gioiello di architettura, spazio scenico peculiarissimo, concepito architettonicamente come unicità scenica; tale teatro merita senz’altro di essere visitato e ciò è consentito tramite una semplice prenotazione sul sito web dello stesso teatro.
Dopo la premiazione effettuata nella serata milanese, proprio al Piccolo Teatro di Milano, come ogni anno in ottobre, si terrà a Roma, come ogni anno in aprile, il premio dedicato al regista, attore ed insegnante che ha formato una genia di attori, Alessandro Fersen, il quale con il suo studio ha dedicato la sua vita all’insegnamento dell’Arte drammatica.