Skip to main content

A Roma, successo del Convegno “Voci per l’Europa”
del 28-03-2024 presso l’Aula David Sassoli

Il Convegno “Voci per l’Europa”, promosso da “REALTA’ NUOVA”, 
per  CONSERVARE  le  RADICI  e  RIFORMARE  la  POLITICA

IL CONVEGNO, che in questa sua II^ Edizione ha registrato un notevole consenso e lungamente applaudito da un interessato e qualificato auditorio, si è svolto nella Sede Romana di Spazio Europa dedicata a David Sassoli, sotto la presidenza di Nicola Procaccini – capogruppo di F.d’I. in Europa.

Dopo una breve ma esaustiva introduzione del Sen. Domenico Gramazio -Direttore di “Realtà Nuova, hanno svolto brevi interventi Andrea Volpi –Deputato al Parlamento /  Marco Bertucci –Pres. Comm.ne Bilancio Regione Lazio / Giovanni Quarzo –capogruppo F.d’I. in Campidoglio.

Successivamente si sono svolti ampi ed appronditi interventi a cura di altri 6 Relatori e, precisamente: Mauro Mazza già Grande Direttore TG-2 ed attualmente Comm.rio Straordinario Fiera del Libro di Francoforte; Italo Bocchino –già Parlamentare, ora Direttore  Edit.le Secolo d’Italia; Nicola Procaccini –Parlamentare Europeo e CooPresidente Gruppo Conservatori-Riformisti;  Emanuela Mari –Pres. Comm.ne Rapporti Regione Lazio/P.E.; Dalmazio Frau Saggista, scrittore ed esperto d’arte, vero punto di riferimento nel suo ambito; Pietro Giubilo –già Sindaco di Roma e persona con notevoli esperienze culturali, più volte presente sulla Consul Press e ben onorati della sua vicinanza a questa nostra Testata Giornalistica.

Pur se rammaricati della mancata partecipazione al Convegno di Adalberto Baldoni, per temporanei lievi problemi di salute, nei prossimi giorni la nostra Redazione cercherà di pubblicare una sintesi delle varie relazioni, tutte di elavata caratura, limitandosi per ora a riportare – come citata sia da Domenico Gramazio, sia da alcuni altri Relatori – una ben nota frase di Giorgio Almirante:  L’Europa è a Destra o non ci sarà“.

Ma, senza voler innescare forse inutili polemiche, personalmente mi permetto osservare che a volte sia questa “Destra” (in generale), sia più spesso questa “Europa” (in particolare), non coincidano con determinati Principi e Valori Identitari di una “Comunità” in cui desidereremmo maggiormente identificarci.
AD MAIORA !

______________________ GIULIANO MARCHETTI  

***** **** *****

QUI DI SEGUITO SI RIPORTA QUANTO PUBBLICATO RELATIVAMENTE AL SUDDETTO CONVEGNO
SUL  PERIODICO “REALTA’ NUOVA”

realtà nuova WEB 1

 


Foto autore articolo

Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.
Condividi: