A Sanremo, per il “Premio Letterario Internazionale”
il 23.09 l’ Assegnazione ai Tre Finalisti del Concorso
Scritto da Giuliano Marchetti il . Pubblicato in Arte, Cultura ed Eventi.
SABATO XXIII SETTEMBRE alle ore 16, a SANREMO.
nella SALA del TEATRO dell’ OPERA del CASINO’
LA PREMIAZIONE dei TRE FINALISTI DEL CONCORSO
TRA I QUALI MONSIGNOR GIULIO DELLAVITE
AUTORE DEL SAGGIO ” ELOGIO DELLA NORMALITA’ “
Monsignor Dellavite è nella terna dei finalisti del Concorso, considerati già tutti vincitori dalla “Giuria Tecnica” e fra i quali una qualificata Giuria Popolare decreterà un vincitore.
Don Giulio Ettore Dellavite, Bergamasco, classe 1971 e Sacerdote dal 1996, Parroco dal 2022 nella periferia di Bergamo presso la Parrocchia di Santa Maria al Bosco, è anche Segretario Generale della Curia di Bergamo nonché responsabile per le relazioni istituzionali e i rapporti con la stampa.
Collaboratore con la Business School LUISS di Roma su temi di Business Ethics, con la LUM di Milano School of Management insegnando “diplomazia vaticana”, con la CUOA di Vicenza e con altri Centri di Formazione per imprenditori e manager; ha svolto rilevanti incarichi presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma applicando le teorie del management al “Governo della Chiesa”.
E’ altresì autore di numerosi libri di notevole successo, pubblicati con note Case Editrici.
La locandina qui riprodotta ci è pervenuta dall’Arch. Cinzia Lai, da più anni alla guida dei “CBS – Cavalieri Bianchi di Seborga“, antica Confraternita Cavalleresca del Principato di Seborga che si richiama agli insegnamenti di San Bernardo da Chiaravalle, nonché anche brillante collaboratrice di questa Testata, sotto la firma di Ermione.
Si desidera rammentare che Monsignor Giulio Ettore Dellavite è in contatto con tale Confraternita di Cavalieri ai quali, come Pastore della Chiesa di Roma, offre una preziosa assistenza in ambito spirituale, formativo e culturale, altresì collaborando con gli stessi e con i loro ospiti in una serie di “Tavole Rotonde”, anche online, per incontri ed approfondimenti su determinate tematiche.
Sarà cura della Redazione di Consul-Press pubblicare un resoconto sulla premiazione nonché le recensioni sui relativi testi e successivamente, qualora possibile, anche interviste con gli Autori.