Skip to main content

a seguito del I° Maggio

DOPO IL  25  APRILE …. SEGUE IL  1° MAGGIO 

CON DICHIARAZIONI …. “A RUOTA LIBERA” DA PARTE DELLE ISTITUZIONI DI UNA REPUBBLICA ANTIFASCISTA

contro la commemorazione dei Caduti della R.S.I nei Cimiteri di Milano e Nettuno (Roma)

Rielaborazione di due commenti da me postati su fb il 1° Maggio, dopo aver letto alcune dichiarazioni  del Signor Giuseppe Sala e della Signora Laura Boldrini

1) h.0,05  #  IL SIGNOR SALA, Sindaco di Milano, ha oggi rilasciato dichiarazioni ignobili e meschine, giudicando – a suo parere – quali sono i morti degni di rispetto (i “partigiani”) e quelli degni di disprezzo (cioè i Combattenti della R.S.I.) invitando la magistratura ad intervenire! … NOI continueremo a commemorare i “Nostri Caduti”, mentre Costui dovrai rispondere al suo Dio (ammesso che ne abbia uno) della propria arrogante protervia !  ……. 2) h.0,20  #  GIUSEPPE SALA (sindaco di Milano) e LAURA BOLDRINI (presidente della camera) hanno creduto di cavalcare il loro attimo di “misera celebrità” infangando la memoria dei “Caduti della R.S.I.” probabilmente non hanno mai letto “I Sepolcri” …. probabilmente non meriteranno di essere ricordati, né di aver alcuna iscrizione di pietà cristiana o di pietas romana sulle proprie urne funerarie !

 *** *** *** 

per una eventuale maggior comprensione delle riflessioni sovra esposte, è opportuno precisare che la “celebrazione del 1° Maggio” (Festa dei Lavoratori) viene a coincidere esattamente una settimana dopo la “celebrazione del 25 Aprile” (Festa della Liberazione). Ritengo sia di buon gusto ed opportuno evitare, da parte mia,  ogni riflessione sulla data del “25 Aprile”, dato che sono consapevole e cosciente:  A) di vivere in un “Paese non Libero” (od ove la Libertà di espressione non è sempre consentita a tutti i Cittadini): B) di non nutrire una sufficiente stima di molta parte della Magistratura; C) di appartenere culturalmente e politicamente alla così detta “Parte Sbagliata” e di essere fiero di tale appartenenza.

Giuliano Marchetti

image001-1-


Giuliano Marchetti

Direttore Editoriale di Consulpress, Commercialista e Revisore Contabile.