Al Senato il 27.3.2024 ITALIA ed INDIA insieme per
la “Narrazione di 75 Anni di Relazioni Diplomatiche”
“L’Ambasciata d’Italia in India nel 75° anniversario
delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi”
Su iniziativa del Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata, Presidente della Sezione Bilaterale di Amicizia UIP Italia-India, mercoledì 27 marzo, a Palazzo Madama, è stata organizzata – d’intesa con l’Ambasciatore Gaetano Cortese – la conferenza stampa di presentazione del volume in oggetto, su cui la Consul-Press ha già pubblicato una nota il 12.03 c.m., con numerosi link di collegamento a tematiche attinenti tale argomento.
Ancora precedentemente, sempre su questa stessa Testata, in data 1 marzo c.m. è stat0 riportato un articolo sul Ricevimento di Commiato in onore di S.E. Neena Malhora –“GoodBy Friends!”- presso la Sede dell’Ambasciata d’India ed organizzato dal Sen. Giulio Terzi di Sant’Agata, proprio nel suo ruolo di Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia India.
Il prossimo incontro di mercoledì 27 Marzo (di cui in calce viene presentata la locandina e, a seguire, l’intero pdf), avrà luogo alle ore 17 al Senato nella Sala dedicata ai Caduti di Nassirya ed i “Lavori del Convegno” saranno efficientemente coordinati – per meriti consolidati – da Stefano Polli, Vice-Direttore ANSA, quasi sempre presente anche negli eventi di “Cultura Diplomatica” che annualmente si svolgono presso il Circolo degli Esteri, organizzati dall’ Ambasciatore Gaetano Cortese.
Con il Sen. Giulio Terzi di Sant’Agata parteciperanno illustri Ospiti e Relatori di eccezionale rilievo, tra i quali Neena Malhora -Ambasciatore dell’India in Italia, Vincenzo de Luca -Ambasciatore d’Italia in India, l’Amb. Umberto Vattani -Presidente Venice International University, il Prof. Francesco Perfetti, l’Amb. Gaetano Cortese, che da 25 anni cura la splendida Collana Editoriale dedicata al patrimonio artistico-culturale (…e non solo!) delle Rappresentanze Diplomatiche d’Italia nel Mondo, nonché lo stesso Editore Giovanni Battista Colombo.
***** *** *****
L’accesso alla sala – con abbigliamento doverosamente consono, con obbligo di giacca e cravatta per gli uomini – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a ottavia.munari@senato.it.