Al Sindacato italiano Commercialisti …. un “Welcome” dalla Consul Press
La Consul Press, che ha sempre rivolto una particolare attenzione, nonché – se ci è consentito il termine – un’ affinità elettiva od “identitaria” con le attività svolte e con le iniziative intraprese dai “Professionisti d’ Impresa”, inizia ora con il mese di settembre una collaborazione che ci auguriamo possa essere concreta e costruttiva con il Sindacato Italiano Commercialisti (SIC), come già una analoga collaborazione che da più tempo sta procedendo con l’ Associazione Co.Ne.Pro – Commercialisti Network Professionale (*1).
Si ritiene pertanto opportuno riepilogare alcune indicazioni sancite durante lo svolgimento dell’ Assemblea Annuale svoltasi a Perugia nell’ormai (forse) lontano mese di marzo per l’approvazione del rendiconto, il rinnovo delle cariche associative e la definizione degli obiettivi per il triennio 2018 – 2020. Nel corso della suddetta Assemblea, il Presidente Stefano Sfrappa ha illustrato i risultati ed il programma per il prossimo triennio, con un’attenzione particolare rivolta verso le seguenti tematiche:
- specializzazioni e futuro della professione;
- lotta alla burocrazia e riduzione degli adempimenti fiscali;
- razionalizzazione e riduzione della pressione tributaria;
- prospettive per i giovani professionisti;
- nuove forme di aggregazione sindacale.
Il SINDACATO ITALIANO COMMERCIALISTI rappresenta i Commercialisti d’Italia. Tanti possono chiamarsi consulenti, ma solo chi ha fatto un percorso di studi e formazione, che continua ancora oggi, chi ha superato un esame di Stato ed è iscritto ad un Ente Pubblico, con conseguente rispetto di regole deontologiche, è COMMERCIALISTA ! E’ ora di fare chiarezza nell’interesse, non solo per le Categorie di tutti i Professionisti, ma per la intera collettività o, meglio, per la intera “Comunità”.
Le azioni del prossimo triennio saranno volte alla difesa di una professione che subisce attacchi da più parti, ma che è simbolo della legalità. Il carico fiscale e le scadenze inutili, non solo tengono i commercialisti lontano dalle famiglie, con orari di lavoro estremi, ma rendono impossibile anche aiutare le aziende, che tanto hanno bisogno di sostegno soprattutto di fronte agli attuali cambiamenti dei modelli produttivi.
Vogliamo sottolineare che le manifestazioni e le denunce che abbiamo fatto e che continueremo a fare, non vogliono proteggere delle rendite di posizione acquisite negli anni, ma restituire dignità ad una professione con rilevanti funzioni socio-economiche e nel contempo tutelare i cittadini da un fisco iniquo e vessatorio. Non siamo mai stati dalla parte degli evasori, non siamo i loro consiglieri, le tasse devono essere pagate ma nel rispetto dell’art. 53 della Costituzione: tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva in base a criteri di progressività. …………E noi aggiungiamo senza inutili adempimenti!!!
Via Birago, 66 – 06124 Perugia (PG) 075 5004155 https://www.sindacatoitalianocommericalisti.it
*** *** ***
Nella homepage della Consul Press, sul lato destro, compare il banner del SINDACATO ITALIANO COMMERCIALISTI, da cui si può accedere con un semplice clik direttamente al relativo portale e a breve saranno varate opportune ed interessanti iniziative in sinergia tra questa Testata Giornalistica ed il medesimo SINDACATO. Pertanto, proprio ai Colleghi del Sindacato rivolgiamo un invito a visitare cortesemente il sito della Consul Press ed in particolare la rubrica “PROFESSIONISTI d’ IMPRESA”, ma anche gli articoli riguardanti l’ ECONOMIA e le tematiche culturali, inviandoci suggerimenti, pareri e commenti a cui presteremo la nostra massima attenzine e considerazione, anche se divergenti con la nostra Linea Editoriale. Per motivi di trasparenza e di coerenza, dichiariamo lealmente di non essere collegati organicamente ad alcuna formazione partitica, nè di usufruire di alcun finanziamento pubblico o privato, pur rivendicando una nostra connotazione “Culturale ed Identitaria. Quindi ai nostri stessi Colleghi, se di loro interesse, proponiamo di trasmetterci comunicati, segnalazioni, articoli su tematiche professionali ed anche su argomentazioni divere per una eventuale pubblicazione che avverrà senza alcuna censura ed omissione, riservandoci ovviamente il nostro diritto di replica.
Anche per quanto riguarda l’Associazione CO.NE.PRO – Commercialisti Network Professionale (di cui spesso sono stati pubblicati interventi ed articoli su varie iniziative e/o Convegni dalla stessa organizzati, nella sezione “Professionisti d’Impresa”), tramite il loro stesso banner, che è posizionato nella rubrica “Partnership”, é possibile accedere direttamente al relativo sito internet // …. E tutto ciò, ovvero “creare sinergie” ove sia possibile ed ove si possano condividere obiettivi comuni, rientra nella nostra Linea Editoriale,
La Redazione di Consul Press