VERSO LA DIGITALIZZAZIONE, UN PROCESSO RIVOLUZIONARIO, CON TANTE OPPORTUNITA’
Il 4° Meeting delle Professioni studia il presente guardando al futuro.
L’avvento del digitale e in primis la fatturazione elettronica per tutti, provocherà un cambiamento epocale per imprese, professionisti e pubblica amministrazione.
La Federazione Italiana Tributaristi, con i Presidenti delle Associazioni aderenti, ha partecipato ai lavori dell’Agenzia delle Entrate, impegnata nella realizzazione di questo ambizioso progetto, che farà dell’Italia il paese leader di questa rivoluzione in Europa.
Problemi ed opportunità si pongono all’attenzione degli operatori del settore con altalenanti successi.
La digitalizzazione è un processo innescato da tempo che indurrà riflessioni e talvolta preoccupazioni, ma aprirà anche a tante nuove opportunità.
Sta a noi professionisti giungere il più preparati possibile alla partenza di questa trasformazione per assistere al meglio le nostre imprese e consentire la realizzazione di quella agognata semplificazione che le nuove procedure potrebbero rendere possibile con la riduzione di tanti adempimenti fiscali migliorando il rapporto con il fisco.
La Federazione sarà in prima linea a difesa e in aiuto alla figura dell’intermediario fiscale senza il cui apporto fondamentale, il progetto è destinato al fallimento.
Andiamo avanti insieme, nel reciproco rispetto dei ruoli innanzitutto osservando le disposizioni stabilite dallo “Statuto del Contribuente” che auspichiamo sia elevato al rango di norma costituzionale così come ci auguriamo la redazione di un codice tributario unico e coordinato.
Programma_FIT_4_Meeting_delle_Professioni