Skip to main content

Tag: libri gialli

“Il fiore di Farahnaz” della scrittrice turca Yaprak Oz tradotto dalla casa editrice Le Assassine

“Il fiore di Farahnaz” è un avvincente e inusuale libro giallo, in distribuzione da novembre 2023, edito da Edizioni le Assassine nella collana “Oltreconfine”, e tradotto da Nicola Verderame.
La storia raccontata nel romanzo fece molto scalpore del quartiere di Zonguldak, un libro la cui scrittura è nutrita dei tanti libri gialli letti dalla protagonista che offre al lettore un affascinante ritratto della Turchia degli anni Settanta-Ottanta.

Condividi:

Il fiore di Farahnaz, le Assassine edizioni, libri gialli, Turchia, Yaprak Oz

Continua a leggere

Il libro di Hilda Lawrence che ispirò Hitchcock, tradotto in Italia da ‘Le Assassine’

La casa editrice Edizioni Le Assassine propone sempre novità avvincenti. Per la collana Vintage, questa volta presenta Nelle loro mani, il romanzo di Hilda Lawrence, tradotto da Marina Grassini, in distribuzione da settembre 2023.

Hilda Lawrence, nata nel 1906 e morta nel 1976, trova nuova linfa vitale dalla traduzione italiana. Dalla sua opera Who has done it? è stato tratto il film “The long silence” di Alfred Hitchcock. Si tratta di un giallo “con una trama sorprendente e un mistero sconcertante” come ha scritto il Los Angeles Daily News, intelligentemente tradotto da Marina Grassini, al cui centro c’è un’anziana donna, Nora Manson, immobile a letto e incapace di parlare dopo aver subito uno shock; vive circondata da infermiere, domestici, marito, parenti e amici che si prendono cura di lei a tempo pieno cercando di comprendere ed esaudire i suoi desideri.

Condividi:

Hilda Lawrence, Hitchcock, Le Assassine, libri gialli, The long silence

Continua a leggere