Aristocrazia Europea, a tutto campo, in sinergia con
le eccellenze del “Volontariato” e della “Nobiltà”
“FAR DEL BENE, FA BENE A TUTTI”
….. COME FAR FRONTE A TRE EMERGENZE:
Emergenza terremoto in Siria / Emergenza guerra in Ucraina / Emergenza povertà in Italia
Tre missioni umanitarie portate avanti dai “Volontari Nazionali della Santa Croce”
Aristocrazia Europea * da tempo sta collaborando in sinergia con una “Rete” di Associazioni, Circoli e Delegazioni per fronteggiare le “Tre Emergenze” sopra indicate. Partecipano a tale “Rete”: Acigeia / Arciconfraternita Cavalleresca Santa Croce di Georgia / Case Reali di Armenia, Assyria e Georgia / Circolo Amici della Russia imperiale / Coordinamento dei Giovanniti Ortodossi. / Delegazione Italiana Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia / Imperiale Casa Leopardi di Costantinopoli / Unione Bizantina / Unione Comunità Cristiane Ortodosse, Copte e Orientali in Italia (UNO).
Tra le varie iniziative riguardanti le suddette emergenze, sono già attivi quattro centri raccolta presso le Parrocchie Ortodosse di Milano, Cuggiono (Milano), Vigevano (Pavia) e Genova per aiuti vari (materiale igienico-sanitario, coperte e torce, vestiario nuovo ed usato, alimentari confezionati a lunga conservazione). Per approfondimenti, informazioni e segnalazioni è possibile contattare:
> Volontari Nazionali della Santa Croce (volontarinazionali@gmail.com)
c/o Studio Legale Jerkunica – Via Settala 2, – 20124 Milano
> https://chat.whatsapp.com/HDTMCQEyNpBKNfbHE0VFBg
> https://www.facebook.com/profile.php?id=100078244414925
I Volontari Nazionali della Santa Croce sono un’associazione di volontariato (non a scopo di lucro, legalmente costituita ed ufficialmente riconosciuta dallo Stato Italiano, dall’Unione Europea e dalla Regione Lombardia) che si occupa di assistenza e promozione sociale, primo soccorso, protezione civile e difesa ambientale. I VNSC sono stati già attivi durante l’emergenza pandemica e il terremoto in centro Italia. Tale associazione è autorizzata a prendersi carico di Volontari temporanei sia per la Messa alla Prova che per l’Affidamento ai Servizi Sociali e già collabora con diversi Studi Legali ed i Tribunali di Milano, Monza e Mantova.
Per la “EMERGENZA TERREMOTO in SIRIA”, i Volontari Nazionali della Santa Croce sono mobilitati con una raccolta fondi che, tramite la “Gran Commenda dei Santi Giovanni e Lazzaro” e la Chiesa Ortodossa Siriaca, saranno destinati alle diverse comunità cristiane siriane di Aleppo, che già subiscono duramente terrorismo, sanzioni e bombardamenti. Squadre di volontari della protezione civile di Armenia, Georgia e Libano sono già operative sul territorio in aiuto alla popolazione.
***** *** ******
La Contessa Giulia Farneti Merenda Salecchi (Ambassador dell’Assoc. Aristocrazia Europea) con SAR il Principe Michael Windsor Duca di Kent (cugino di SM Re Carlo del Regno Unito), il Conte Pietro Veniamin Andrejevich Stramezzi (in rappresentanza ufficiale del Circolo Culturale Amici della Russia imperiale), e SAI il Principe Shahzadeh Viktor Mansur Timur Askar di Turan (Principe Genghis del Kazakistan).
Un ringraziamento va alla Contessa Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri (V-Presidente di Aristocrazia Europea con delega ai rapporti internazionali e al dialogo cristiano ecumenico, nonché delegata della Real Casa Bagrationi di Georgia), al Nobile Prof. Alexandre Tissot Demidoff dei Principi di San Donato, a Lord John Lilburn Conte di Northumberland, al Barone Antonio Imperatore di Pellizzaro ed al Cavaliere Avv. Giancarlo Parrini.
Occasione dell’aristocratica adunanza internazionale è stata, a Londra, una riservata serata benefica della Fondazione St. Gregory che sostiene diversi orfanotrofi sia in Russia che in Georgia. Donna Giulia Farneti ha ufficialmente invitato SAR il Duca di Kent ad una prossima analoga iniziativa, promossa da A.E, che si terrà in Italia.
***** *** ******
La Reale Delegazione Italiana (*) della Cristianissima Real Casa Bagrationi Imereti di Georgia (e del Grande Caucaso) si occupa della promozione culturale della storia e delle tradizioni (spirituali ortodosse, cavalleresche e nobiliari) della Georgia e della sua millenaria dinastia sovrana, la più antica dell’intera Cristianità che ha ininterrottamente governato, con diversi regni e principati, dal 530 al 1810 DC.
(*) – Italia, Principato di Monaco, Svizzera, Repubblica di San Marino, Vaticano – Santa Sede, Sovrano Militare Ordine di Malta – SMOM e Parlamento Europeo) // http://realcasabagrationi.blogspot.com/2023/01/medieval-georgian-anthem-tsaiqvanes.html
Delegata è Suo Onore la Contessa Mandilosani Lali Panchulidze Aznauri, coadiuvata da due vice, la Nobile georgiana Mandilosani Maya Bubashvili Aznauri e il Nobile italiano Dott. Iacopo Bayon Severi Salazar. Primo Cappellano è Padre Kirioni Machaidze, Archimandrita della Chiesa Ortodossa Apostolica di Georgia, parroco della Chiesa Milanese dedicata a Santa Regina Tamara; Presidente Onorario è la Principessa Teri Betaneli Bagration, vice la Nobile Mandilosani Tea dei Principi Japaridze Tavadishvili Duchi di Racha.
Del Consiglio Direttivo della Reale Delegazione fanno parte: la Dama Cristina Dotto, il Conte Guido Farneti Merenda Salecchi, il Barone Roberto Jonghi Lavarini, il Nobile Avv. Piero Maggiori, il Conte Michel Pentasuglia di Cuia dei Principi d’Aragona (delegato regione Toscana), il Nobile Pier Paolo Santagata di Salto (delegato regione Emilia Romagna), il Nobile Giovanni Seia dei Marchesi de Soulages d’Aguilach (delegato regione Piemonte), il Conte Alberto Uva Parea Marzorati, il Conte Ing. Nikoloz dei Principi Vardanidzev Tavadishvili e il Conte Avv. Cesare Vernarecci di Fossombrone dei Principi d’Anjou della Verna. // SEGRETERIA GENERALE: realcasabagrationi@gmail.com
***** *** ******
NOBILI CAVALIERI della SANTA CROCE – La Reale Arciconfraternita Cavalleresca Cristiana Ecumenica della Santa Croce di Georgia (esattamente della Santa Croce di Bolnisi, del Regno di Georgia, del Tempio di Gerusalemme, di San Giorgio Megalomartire e di San Costantino Imperatore Isoapostolo Incoronato da Dio) riprende la gloriosa tradizione dell’antico ordine cavalleresco militare crociato templare georgiano dei “Tadzrelebi”, fondato nel 532 DC in Terra Santa, ed oggi opera con il patrocinio della Fondazione storico culturale Panchulidze Dapanchuli di Tao Klarjeti, sotto la simbolica protezione temporale della millenaria cristianissima Real Casa Bagrationi, e l’alta protezione spirituale di ben quattro Patriarcati della Santa Chiesa Ortodossa: di Georgia, Antiochia, Gerusalemme e Costantinopoli.
> http://realcasabagrationi.blogspot.com/2023/01/old-georgian-warrior-song.html //
La “Santa Croce di Georgia” supporta la Chiesa Ortodossa, promuove la identità georgiana (storia, cultura, arte, musica), aiuta le comunità ortodosse georgiane nel mondo, sostiene il dialogo ecumenico, supporta il restauro ed il mantenimento dei monumenti storici religiosi, difende i cristiani perseguitati.
In Europa occidentale, la Santa Croce di Georgia è legittimo sistema premiale della delegazione della Real Casa Bagrationi Imereti, dipendente legalmente da ACIGEA – Associazione Culturale internazionale cristiana ecumenica Italia Georgia EurAsia, legalmente costituita e ufficialmente riconosciuta da Stato Italiano, Unione Europea e Regione Lombardia.
Sede: Studio Legale Jerkunica – Via Lodovico Settala 2/N.1 (zona Porta Venezia a Milano) // realcasabagrationi@gmail.com
***** *** ******
🇬🇪 GEORGIA – Il Primo Мinistro georgiano Irakli Garibashvili ha rilasciato una dichiarazione pubblica, in cui ha sottolineato che l’Ucraina sta cercando in tutti i modi di trascinare la Georgia in una guerra contro la Russia e di far sì che la guerra si trasferisca in territorio georgiano. Garibashvili ha sottolineato che del coinvolgimento della Georgia nel conflitto si stanno occupando non solo le autorità ucraine, ma anche quelle di diversi Paesi europei e degli Stati Uniti, definendo le loro azioni in merito un tentativo di aprire “un secondo fronte” contro la Russia.
Per di più, ciò viene fatto anche esercitando sulla Georgia pressioni politiche esterne. Ad esempio, i Paesi dell’Unione Europea hanno già adottato una risoluzione che chiede l’immediato rilascio del politico ucro-georgiano filo-occidentale Mikhail Saakashvili e avverte la Georgia che, se non saranno soddisfatte le sue richieste di rilascio, potranno subentrare problemi per l’adesione all’Unione Europea.
🇰🇿 KAZAKISTAN – Sebbene le autorità kazake non abbiano rilasciato alcuna dichiarazione pubblica in merito al conflitto, in realtà il Kazakistan sta affrontando le pressioni e i tentativi di essere trascinato in un conflitto militare. Così, diverse organizzazioni non governative e associazioni pubbliche affiliate a enti che hanno accesso a fondi USA attraverso il Dipartimento di Stato americano o sono finanziate dalla Fondazione Soros o dall’USAID – Agenzia americana per lo sviluppo internazionale hanno notevolmente intensificato le loro attività in Kazakistan.
***** *** ******
* Le notizie riportate in questo intervento sono state ritrascritte da una serie di WhatsAppp pervenute alla nostra redazione da una autorevole Fonte collegata agli stessi Nominativi citati nelle presenti note. (ndr)