“Asse Caserta-Roma” di Rosanna Della Valle
L’Associazione Giampero Arci presenta la personale dell’artista Rosanna Della Valle. Una Mostra d’arte dal titolo “Asse Caserta Roma”, dove saranno esposte le sue opere realizzate negli anni ’60 e ’70, periodo caratterizzato da un fenomeno rivoluzionario verso nuove forme espressive e comunicative rappresentate da grandi Maestri.
La mostra renderà omaggio ad un’artista che ha frequentato gli studi di grandi Maestri quali Michelangelo Conte, Leoncillo Leonardi, Achille Pace, Giuseppe Leoncini, Ettore Colla e Savinio Mongelli impossessandosi di una ottima tecnica e di una abilità nel produrre emozioni che ne fanno una pittrice poliedrica e completa.
Le opere di Rosanna Della Valle vogliono essere anche espressione di quei valori di cui Giampiero Arci fu diffusore, tale sintonia la portò a dedicargli un bellissimo ritratto che fu esposto anche alla Provincia durante una manifestazione indetta dall’Associazione.
Campana di nascita, romana d’adozione sin da bambina, respira e vive arte essendo figlia di uno scultore.
Il titolo della Mostra “Asse Caserta Roma” nasce perché entrambe le città si sono rivelate precisi punti di riferimento e di orientamento nella formazione artistica di Rosanna Della Valle in un perfetto equilibrio tanto che ella non riesce a fare una distinzione o una classifica poiché l’una e l’altra sono radicate nel suo cuore.
L’inaugurazione avverrà sabato 10 novembre alle ore 16.30 nella Sala del Consiglio di Via della Greca n. 5 a cui parteciperanno il Presidente del I Municipio, critici ed artisti.
Seguirà cocktail.
per ulteriori informazioni sul programma, CLIK su
INVITO