![](https://www.consulpress.eu/wp-admin/admin-ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp-content%2Fuploads%2F2018%2F02%2Fkate-middleton-baftas-2018.jpg%22%2C%22thumbnail%22%3A%221280%2C720%2C%22%7D&hash=e6cf8a20)
Bafta: Kate Middleton sceglie il verde e non il nero
Scritto da Sveva Marchetti il . Pubblicato in Lifestyle.
Un verde molto scuro quello scelto dalla duchessa di Cambridge ospite alla Royal Albert Hall di Londra per i Bafta, gli “Oscar inglesi”. L’ abito, di Jenny Peckham, ha però subito acceso una polemica proprio per colpa del suo colore. Infatti tutte le presenti, da Angelina Jolie a Jennifer Lawrence, passando per Lupita Nyong’o, hanno indossato abiti neri per testimoniare il proprio appoggio al movimento Time’s Up, che come già accaduto per i Golden Globes ha chiesto di associare al look una scelta di campo precisa a favore del movimento che denuncia le molestie sulle donne chiedendo maggior tutela e diritti.
La scelta di Kate è stata però obbligata dal rigido protocollo reale che impedisce a tutti i membri della Casa Reale inglese, di assumere posizioni politiche durante le cerimonie pubbliche, e l’iniziativa di Time’s Up è considerata tale.
Comunque la scelta del colore è stata ugualmente significativa, pur non essendo nero l’abito era di tonalità molto scura, abbinato poi ad accessori neri come il nastro di velluto in vita, le décolleté di Prada e la clutch, un modello Pretty Ballerinas/Mascaró. Una mossa che non è passata inosservata agli esperti conoscitori del protocollo, che vi hanno letto una precisa volontà di Kate di esprimere vicinanza alla causa, entro i limiti di quanto le sia concesso.