Skip to main content

Centro Culturale Italia Russia: le attività e il prossimo concerto lirico a Roma

A ROMA …ARTE, CULTURA e MUSICA
dalla RUSSIA con  AMOR
 
una nota di Massimiliano Morreale *
 
Il Centro Culturale Italia Russia (Associazione Culturale) eredita lo spirito e gli scopi del Centro di Cultura Russo in  Roma fondato da Wanda Gasperovich sin dal 2005.

L’Associazione Culturale si propone di promuovere e favorire a Roma, nel Lazio, in Italia, e nella Comunità Europea e in qualunque altro paese estero, gli scambi culturali, scientifici, economici e turistici tra l’Italia e la Federazione Russa. Inoltre l’Associazione cura tutte le attività finalizzate al consolidamento dei rapporti tra le due realtà, nonché attività di ricerca in ambito commerciale, scientifico, culturale, turistico, con una particolare attenzione verso molteplici altri temi etici in Italia e all’estero. 
Con l’occasione della ripresa delle attività sotto la Presidenza della prof.ssa Irina Iakobtchouk, la direzione di Massa Giuseppe Evaristo, con la intensa e fattiva collaborazione di Olga Ivanova ed Elena Naryshkina, il Centro Culturale Italia Russia terrà un concerto lirico il giorno 18 gennaio 2018, ore 16,30 nella Sala Verde  dell’Istituto Nazareth, in via Cola di Rienzo 140 – Roma.
 
 
Nel concerto lirico si esibiranno artisti di notevole spessore, tra i quali  Irina Iakobrchouk – soprano, Olga Ivanova – soprano, Daniela Conti – soprano, Marina Ciubotaru – pianista, Svetlana Dolotchenco – pianista, Elena Rusipova – pianista; verranno eseguite musiche di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, P.I. Tchaicoskij, S. Gastaldon e altri; presenterà Elena Narysjkina.
Al termine delle esecuzioni, ci sarà un brindisi di augurio per il nuovo anno secondo la tradizione Russa.
 
Con l’occasione si ringrazia l’Istituto Nazareth per la cortese disponibilità della Sala, si ringrazia altresì il 
Conservatorio di Santa Cecilia per il cortese supporto e la disponibilità del pianoforte; si ringrazia inoltre
l’Accademia di Alta Cultura per il suo prestigioso patrocino. 
 
 
 
 
 
 
* a Massimiliano Morreale
 – nuova firma di Consul Press e  giornalista pubblicista dal 2001/2

UN CORDIALE  “BENVENUTO” TRA NOI 
 
Condividi: