Cibo, ambiente e sostenibilità un corso di formazione gratuita per giornalisti
Cibo, Ambiente, Sostenibilità. Se è vero che queste parole sono state sempre più gettonate negli ultimi anni, è altrettanto vero il rischio nell’esercizio della professione giornalistica di non aiutare adeguatamente l’opinione pubblica a costruire una consapevolezza diffusa sul significato delle stesse. Eppure sono la chiave per il nostro futuro, per la Vita del pianeta. Parlare di Cibo oggi implica necessariamente abbracciare concetti quali sostenibilità ed ambiente, economia circolare e prevenzione, etica e comportamenti responsabili. La completezza della comunicazione è fondamentale per la sua funzione di ausilio nella maturazione delle scelte.
Se ne parlerà in occasione della giornata del 31 Ottobre, a cui interverranno esperti dei diversi settori ed istituzioni preposte, per fornirci un quadro chiaro della situazione con uno sguardo obiettivo alle conseguenze dei cambiamenti climatici, fornendo dati reali e strategie in campo agricolo, ambientale e nella vita quotidiana a vantaggio della qualità della Vita sul pianeta.
Il corso di formazione gratuita per giornalisti si terrà a Roma presso la sede della Società Umanitaria in via Aldrovandi.
Il corso è già su piattaforma Sigef (enti formatori privati) ed è possibile iscriversi online accedendo con le proprie credenziali.