Comprendere l’Economia e la Finanza
Tra incertezze economiche e finanziarie, spread, mercati e guerre commerciali
PER CAPIRNE DI PIU’, SEGUIRE MEGLIO I PROPRI INTERESSI ed anche PROTEGGERE I RISPARMI
L’incontro, organizzato dall’Associazione Giampiero Arci – Società civile e presiduta dalla Prof. Enrichetta Arci, ha l’obiettivo di illustrare e discutere su una serie di argomenti, termini, concetti e parole che a volte risultano ancora inusuali per i “non addetti ai lavori” o per coloro genericamente distanti da tematiche finanziarie – economiche.
Per rispettare pienamente l’obiettivo di una informazione di facile fruizione, l’incontro avrà il taglio della conversazione: un termine che deve garantire linguaggio, metodologia di spiegazione e programma di argomenti alla portata di “interlocutori non specializzati” ma, comunque, interessati e forse anche un po’ preoccupati per quanto accade quotidianamente.
Al termine, dopo le conclusioni, si lascerà spazio per domande e chiarimenti, nonché alla illustrazione di dati, tabelle e schede riassuntive delle informazioni fornite.
A condurre questa “Conversazione”, interverranno due esperti della materia, con esperienze specifiche in economia /finanza /investimenti e, precisamente: # Massimiliano Lapi, professionista di lunga militanza nel settore, resosi cortesemente disponibile per questa iniziativa organizzata dall’ Associaciazione Giampiero Arci; # Stefano Bellu, già collaboratore di testate economico-finanziarie nazionali ed ora responsabile per la comunicazione dell’Associazione medesima. E’ anche prevista la partecipazione di “testimonial” che arricchiranno il “tavolo” degli approfondimenti.
*** *** ***
L’incontro avrà luogo sabato 9 marzo 2019, presso il Caffè Letterario HORAFELIX di Via Reggio Emilia n. 89, con inizio alle ore 18,00 // A conclusione dell’incontro seguirà cocktail.
Si invitano gli interessati a confermare la propria partecipazione via mail all’indirizzo di posta elettronica: arci.enrichetta@fastwebnet.it – in quanto non sarà possibile garantire un accesso illimitato di partecipanti, considerata soprattutto la particolarità della sede prescelta che permette non più di 60 presenze con posti a sedere.