Skip to main content

Concerto INDIANI DI RISERVA

inedito del Maestro Mario Alberti

L’Assessorato alla Cultura del Comune della Città di Ariccia, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Terzina, molto attiva su tutto il territorio e l’area dei ‘Castelli Romani’, hanno deciso di dedicare a tutti i cittadini una grande serata all’insegna della musica d’autore, con il concerto del Maestro Mario Alberti, interamente dedicato al suo ultimo lavoro in studio, l’album “Indiani di Riserva”, pubblicato il 25 Aprile 2024 a cura della casa discografica ZdB, disponibile sugli stores digitali e distribuito in 240 paesi nel mondo, già candidato alle targhe del Premio Tenco come miglior album e miglior singolo.

Attesi ospiti della serata, che si onora della loro prestigiosa presenza, il Sindaco della Città di Ariccia Dott. Gianluca Staccoli, la Consigliera Dott.ssa Anita Luciano, la Consigliera Dott.ssa Irene Falcone, e la partecipazione straordinaria del Prof, Aldo Onorati, uno dei maggiori intellettuali della nostra nazione.

La serata è inoltre a cura di Martina Nasini.

Un evento di questa portata, previsto per Domenica 7 Luglio alle ore 21:00, non poteva che svolgersi all’interno di uno degli edifici più suggestivi del territorio: parliamo del maestoso Palazzo Chigi di Ariccia, e nello specifico l’elegante Sala Maestra, già scelta da Luchino Visconti come set di alcune scene della sua indimenticabile pellicola “Il Gattopardo”.

Siete tutti invitati a questo straordinario evento, per conoscere da vicino il lavoro del Maestro Mario Alberti, che si esibirà in una versione inedita delle otto tracce che compongono il suo suggestivo album. Otto tracce che, rievocando la storia, i racconti e le voci degli indiani d’America, si propongono di parlarci della nostra epoca, caotica e disordinata, ancora molto lontana dalla pace animista che contraddistingueva l’esistenza di quei coraggiosi popoli, condannati per aver difeso quel loro rapporto autentico di rispetto della vita, della terra e dell’ambiente.

La versione e l’arrangiamento di sola chitarra e voce delle canzoni di “Indiani di Riserva” proposta dal Maestro Mario Alberti, rappresenta una ulteriore garanzia di unicità di questo evento: un vero e proprio regalo che il Maestro intende elargire a tutti i suoi estimatori e agli amanti della buona musica d’autore.

Danilo Pette©